Oroscopo. Il ruggito del Leone

Oroscopo della settimana dal 22 al 28 Luglio

E cambiano infine in modo concreto gli scenari: martedì 23 il Sole entra in Leone aprendo la stagione “caliente” che lo caratterizza, e domenica 28 Venere lo raggiunge nello stesso segno. Più fuoco e meno acqua, dunque, più passione e meno emotività, più coraggio e probabilmente anche meno tensioni amorose, visto che entrambi saranno ad agosto in trigono a Giove…

ARIETE

Forza Ariete, puoi accantonare l’ultimo periodo non proprio brillante e ripartire verso un mese che promette regali e miglioramenti. Saturno è sempre dissonante insieme a Plutone a ricordarti che alcuni cerchi vanno chiusi, ma da da adesso in poi si riprende slancio e si torna ad essere vitali ed a pensare all’amore, o perlomeno a qualche svago che avrà il pregio di restituirti un po’ di buonumore. La prossima settimana, e soprattutto il mese di agosto, vedranno la tua probabile riscossa… Nel frattempo goditi le giornate tra lunedì pomeriggio e mercoledì e poi un bel week end, mentre il resto scorre senza momenti troppo no. Compiti a casa: concediti qualche divertimento, sii creativo, ricomincia a seguire il cuore da domenica in poi.

TORO

Insomma, Toro, quello che si prospetta non è un gran periodo e probabilmente già lo sai: la stagione del Leone non è tra quelle che ami di più, e quest’anno ci sarà un affollamento di pianeti nel segno che potrebbe effettivamente destabilizzarti. Sfrutta le giornate fino a domenica in amore perché poi le cose si complicano, le tensioni sono alte ed in generale devi essere pronto a gestire momenti non proprio zuccherini, soprattutto in merito alla casa ed alla famiglia ma non solo. Mercurio, di nuovo in Cancro anche se retrogrado, ti dà una mano e favorisce le comunicazioni ed i chiarimenti… Importanti giovedì e venerdì dove sei protagonista, mentre il resto va. Compiti a casa: pratica la resistenza passiva, controlla le reazioni, esprimiti con chiarezza.

GEMELLI

Bene, Gemelli, si comincia a recuperare: l’ambiente si fa più vivace, l’umore risale e da domenica in poi anche anche la sfera affettiva migliora. Il tuo terzo campo diventa affollato e promette di incentivare scambi, spostamenti e comunicazioni proprio come è nelle tue corde… Da agosto in particolare sono prevedibili viaggi piacevoli o l’arrivo di notizie interessanti, e se è vero che la fortuna scarseggia ci penserà la tua ritrovata verve a darle una spintarella ed a farti gestire meglio le cose. Nel frattempo goditi le giornate tra lunedì pomeriggio e mercoledì, e poi un week end dove sarai protagonista e presumibilmente di nuovo allegro come non accadeva da tempo. Compiti a casa: muoviti, cerca contatti, ricomincia a pensare all’amore.

CANCRO

Ok Cancro, termina una stagione che ti ha probabilmente portato qualche miglioramento o qualche dolcezza amorosa, per la quale c’è comunque ancora tempo fino a domenica. L’interesse si sposta ora a tutto campo verso la sfera economica, che soprattutto dalla prossima settimana e nonostante il periodo estivo può rivelarsi più fortunata del previsto, ma occhio a gelosie e questioni di possesso che possono inquinare i rapporti con gli altri. A partire da metà agosto potrebbero arrivare conferme lavorative, che saranno ancora più cospicue a settembre… Pesanti però le giornate tra lunedì pomeriggio e mercoledì, buone quelle di giovedì e venerdì, il resto scorre. Compiti a casa: incrementa i guadagni, coltiva i sentimenti, evita le malinconie.

LEONE

E ci siamo, Leone: le promesse di rinascita trovano ora conferma, ed a partire da questa settimana diventi di nuovo protagonista mentre agosto vedrà la tua definitiva rimonta. Esci finalmente da un cono d’ombra e di pensieri ambigui per riappropriarti della tua solarità e, da domenica in poi, anche di qualche amore… Presto, con Giove di nuovo diretto e Mercurio nel segno, molti dei tuoi desideri si concretizzeranno. Le prime decadi sono sempre sotto il tiro di Urano e possono sperimentare sconvolgimenti inattesi, ma nel complesso è questo un mese importante e di consolidamento. Ottimi lunedì pomeriggio, martedì e mercoledì e bello il week end, pesanti invece giovedì e venerdì. Compiti a casa: torna a ruggire, sorridi, ama.

VERGINE

Prima il Sole e poi Venere lasciano la loro posizione favorevole, Vergine, e si spostano a rafforzare la folla di pianeti alle tue spalle. Ciò non è necessariamente negativo ma fa sì che entri in un periodo di attesa, di penombra, dove qualche preoccupazione può prendere il sopravvento e dove comunque non sarai al centro della scena. L’amore da domenica in poi può vivere in modo segreto o richiedere sacrifici, e seppure nel complesso non è questo un cielo difficile, sembra tu debba momentaneamente ritirarti in buon ordine in attesa di un settembre più incisivo. Buoni giovedì e venerdì, difficile il week end, l’apertura di settimana scorre. Compiti a casa: sii riservata, concediti pause di solitudine, lavora sui nuovi progetti.

BILANCIA

Finalmente, Bilancia, il cielo si apre un po’ e puoi cominciare ad accantonare le pesantezze dell’ultimo periodo. Da martedì il Sole in Leone ti restituisce sprint, e da domenica in poi anche l’amore torna più leggero, o almeno gli affetti garantiscono piacevolezze. Favorite soprattutto le amicizie, le attività di gruppo ed i nuovi progetti, in recupero l’equilibrio psicofisico, mentre da metà agosto in poi si aprirà una fase ancor più interessante. Occhio solo per ora a notizie o persone provenienti dal passato, che a causa di Mercurio retrogrado possono ancora infastidirti, e sii cauta nell’esprimerti. Difficile l’apertura di settimana fino a mercoledì, poi si va fino ad un bel week end. Compiti a casa: ritrova ottimismo, stai con gli altri, apri il cuore.

SCORPIONE

Ahi, Scorpione, anche per te si apre una fase non proprio eccellente. Sia il Sole che Venere diventano ostili insieme a Marte, e la vita diventa meno facile e meno piacevole, presentando intoppi e nervosismi a tutto campo mentre l’amore sembra prendersi una pausa. Hai ancora tempo fino a domenica per agire in ambito sentimentale, dopodiché le cose si faranno meno fluide e rischi di incappare in errori e conflitti… Sarai per qualche motivo in mostra sia nel lavoro che nella vita ma non sempre la tua immagine sarà recepita in modo positivo, quindi cerca di tenere bassi i toni. Settimana ni, che si fa difficile giovedì e venerdì e per il resto va senza infamia e senza lode. Compiti a casa: non esporti, non cercare la lite, muoviti in fretta in amore.

SAGITTARIO

Si riparte, Sagittario, ed anche se stenti a crederci comincia una stagione che sarà per te foriera di successi e novità. Sia il Sole che Venere diventano favorevoli insieme a Marte, da domenica l’amore torna facile e da subito la vita si fa più piacevole e meno pesante. Agosto segnerà la tua riscossa, che si consoliderà probabilmente tra fine settembre ed ottobre, mentre devi adesso ripensare a qualche cambiamento o a qualche scelta finanziaria… Quello che non è successo fin qui può succedere entro la fine dell’anno, soprattutto se sei di seconda o terza decade. Benissimo tra lunedì pomeriggio e mercoledì, poi si va fino ad un week end invece difficile. Compiti a casa: torna ottimista, viaggia, espandi i tuoi orizzonti anche in amore.

CAPRICORNO

Prima il Sole e poi Venere escono dall’opposizione, Capricorno, e ti lasciano più libero e meno affaticato. Libero soprattutto di concentrarti sui cambiamenti e le rivoluzioni che vuoi attuare, e poi su quelle questioni finanziarie che necessitano di approfondimenti e nelle quali avrai, da domenica in poi, maggior fortuna. L’amore smette di creare problemi e diventa passionale pur senza assorbire troppo i tuoi pensieri, mentre l’unico neo resta quel Mercurio retrogrado in Cancro che può ripresentare incomprensioni e diverbi nelle relazioni con gli altri… Pesanti le giornate fino a mercoledì, ottimi giovedì e venerdì, tranquillo il week end. Compiti a casa: rinnovati, dedicati a risolvere questioni patrimoniali, riscopri l’eros e la passione.

ACQUARIO

Un cielo troppo “acceso” per te, Acquario, che ti trovi ora a fronteggiare molti pianeti in opposizione. Le relazioni con gli altri si fanno intense ma complicate, le tensioni non mancano e ti aspetta un periodo piuttosto faticoso ed a tratti destabilizzante. Le prime decadi, sotto il tiro incrociato di Urano, possono vivere proprio in questo mese quegli sconvolgimenti e quei ribaltoni annunciati, mentre tutti potrebbero sentirsi continuamente sotto assedio. Fai leva sul tuo distacco e sulla tua capacità di razionalizzare ed aspetta fine agosto, quando le cose si faranno più gentili… Bene fino a mercoledì e poi bel week end, male giovedì e venerdì. Compiti a casa: non temere le novità, non provocare attriti, pratica la resilienza.

PESCI

Grande attenzione da dedicare alla salute ed al lavoro dipendente, Pesci, che comunque da domenica in poi miglioreranno un bel po’. Questa è l’ultima settimana dove dedicarsi ai sentimenti è imperativo, poi l’attenzione all’argomento scemerà a favore di cose più pratiche… La dimensione quotidiana della vita e dell’amore assorbiranno gran parte del tuo tempo e dei tuoi pensieri, ma non è detto che ciò sia un male né che tu non possa avere qualche sorpresa amorosa proprio in un luogo di lavoro o di cura. Mercurio è ancora favorevole e può risvegliare notizie e sentimenti dal passato. Apertura di settimana tranquilla, bene giovedì e venerdì, pesante il week end. Compiti a casa: accelera in amore, dedicati a riorganizzare le cose, curati.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.