MotoGP: l’addio di Stoner

stoner

Il due volte campione del mondo della classe regina, Casey Stoner, dice addio al motociclismo; a fine stagione abbandonerà la MotoGP.

Nella conferenza stampa di Le Mans, l’australiano ha dichiarato la sua intenzione di smettere con le corse appena terminata l’attuale stagione, che lo vede tra l’altro impegnato contro Lorenzo per la corsa al titolo. La notizia era nell’aria già da qualche settimana, ma dopo ripetute smentite da parte del suo staff, Stoner ha infine ufficializzato la notizia, gettando nello sconforto tutti i suoi fans e gli appassionati di motociclismo, che perdono così uno dei piloti più spettacolari e vincenti degli ultimi anni.

La decisione, sicuramente sofferta, è nata dopo che il campione australiano si è detto demotivato, deluso e privo della necessaria passione per continuare nel mondo della MotoGP; troppe le incompatibilità nate negli ultimi tempi che lo hanno spinto al ritiro.

Valentino Rossi, nel commentare la notizia, si è dichiarato rattristato per la perdita di un ”grande pilota e un grande rivale”, ma ha chiarito che le decisioni prese da un pilota vanno accettate e rispettate.

Freddie Stuart

Foto: raisport.rai.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.