La felicità non si pesa sulla bilancia, parola di Ashley Graham

Con lei è iniziata l’epoca delle “Modelle Curvy“, quelle donne belle anche con qualche kg in più. Ashley Graham non solo ne è un esempio, ma una vera e propria rappresentante.

La modella curvy più famosa al mondo appare oggi sicura di sé e fiera del proprio corpo. In realtà la super modella  non è sempre stata a proprio agio nel guardarsi allo specchio, ha infatti rivelato durante una recente intervista per Vanity Fair “Ho provato di tutto per perdere peso, ma non ci sono mai riuscita. Per questo ho deciso di rinunciare. Non possiamo essere perennemente in guerra con noi stesse, alla ricerca di un ideale che ci obbliga a misure innaturali. E poi, sono sicura: ciò che è nel cuore e nella testa delle persone è l’espressione più interessante, quella da coltivare e affermare. Difficile crederci, ma il fattore peso è davvero irrilevante. Non è per i numeri che leggi sulla bilancia che la gente ti ama, ma per quello che riesci a esprimere”.

Sicuramente non è stato facile convincersi del fatto che quei chili in più non la rendevano meno bella, è stata una vera battaglia. “La fiducia in se stesse non si conquista prendendo una pillola, è una vetta impegnativa da scalare. Ci vogliono determinazione e forza di volontà per imporsi e piacersi. Tutto questo passa attraverso un dialogo con il proprio corpo. Ho cominciato a mostrarmi al naturale e intendo continuare a farlo, non soltanto per me. Penso che questo mio coraggio dia sicurezza a molte altre donne, che si riconoscono nel mio modo di essere. Sei brillante, sei bella, sei forte: io me lo ripeto ogni mattina, e alla fine ci credo. Per questo mi mostro al naturale, fa parte del mio percorso” continua la top model.

Ashley ce l’ha fatta, oggi è un vero esempio per tutte le donne, da quelle più a meno in carne. Determinazione e amor proprio, insegna la 30enne. “Siamo tante e vogliamo far capire che anche noi esistiamo” afferma.

Buffo che proprio nel momento in cui ha detto “basta” alle diete, abbia raggiunto la felicità.La Graham lascia alle sue spalle regimi alimentari estremamente rigorosi e guerra con se stessa, dando invece spazio a imperfezioni e piccoli difetti. “Non è per i numeri che leggi sulla bilancia che la gente ti ama” ed è giusto che sia così.

Nel libro A New Model ha raccontato i problemi che hanno segnato la sua infanzia, con un padre difficile, violento e assente. La figura materna è stata per lei fondamentale. Il suo essere solare e ottimista è stato determinante per la modella. La sua infanzia l’ha condizionata nel rapporto con gli uomini, ma l’incontro con suo marito Justin Ervin le ha cambiato la vita. “Mi sono costruita con il suo amore e grazie alla stima reciproca che ci unisce” rivela.

Nonostante gli anni e i periodi difficili che ha affrontato nella sua vita, Ashley è oggi la modella curvy più richiesta del mondo e si sta presentando in versione “guerriera”. La sua battaglia è quella per tutte le donne come lei che non vengono considerate a causa del loro peso classificato come inadatto. 1,75cm e 91 kg di peso, sono stati il suo passaporto per il successo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.