InLibertà diventa adolescente

InLibertà

Era l’otto giugno del 2010 quando insieme ad alcuni amici e colleghi con la passione del giornalismo decidemmo di dare vita ad un giornale. Da allora sono passati dodici anni, InLibertà è diventato un adolescente.

L’impresa non era semplice, lo sapevamo. Non avevamo fondi per competere con i colossi nazionali ma decidemmo comunque di iniziare questa bellissima avventura editoriale puntando sulla qualità degli articoli e sulla libertà di chi scriveva. 

Il nostro obiettivo non era quello di creare un gigante editoriale ma quello di far nascere un piccolo spazio libero ed autonomo in rete.

Avremmo dato la possibilità a chi avrebbe voluto scrivere per noi di muoversi in piena libertà nella scelta dell’argomento, con la sola limitazione di mantenere sobrietà dei testi ed equidistanza politica. 

Dunque, una opinione personale libera ed indipendente sul mondo. 

Conoscendo i nostri limiti di allora, inconsciamente ed umilmente partimmo per questo viaggio attraverso la cultura grazie soltanto alla passione per la scrittura, per la lettura e alla caparbietà personale che ci accomunava. 

Negli anni, molti redattori e redattrici si sono avvicendati nell’impresa ed è anche grazie alla loro professionalità se la redazione di InLibertà è riuscita a mantenere la stessa linea editoriale e a restare sempre in attività per tutto questo tempo. A tutti loro va la nostra infinita gratitudine.

Poche volte in questo percorso abbiamo avuto la sensazione di non farcela e di dover chiudere i battenti ma grazie alla continua alternanza delle redattrici e dei redattori ma soprattutto alla cocciutaggine che ci contraddistingue siamo riusciti a ripartire, a rinnovarci e ad arrivare fino ad oggi. 

A voi tutti, lettrici e lettori, amiche e amici, redattrici e redattori, collaboratrici e collaboratori, vecchi, nuovi e saltuari, che ci avete sempre seguito e supportato, inviamo un enorme GRAZIE!!! 

Perché è grazie a voi e alla vostra fedeltà se oggi InLibertà continua ad essere una testata libera, indipendente e solida, con pubblicazioni costanti e contenuti di qualità. 

Per il futuro cercheremo di selezionare e migliorare ancora di più i nostri contenuti e l’aspetto grafico del sito. Siamo convinti che con il vostro supporto riusciremo a crescere ancora e a raggiungere nuovi obbiettivi, importanti ed inimmaginabili. 

Buona estate… InLibertà!

Foto di Neven Divkovic da Pixabay

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.