Gazza: una vita a mille all’ora in un film-documentario

gascoigne-magliaEsce oggi, 8 giugno 2015 , il film sulla vita di uno dei calciatori inglesi più forti ma anche più folli di sempre:  Paul Gascoigne.

Attesissima, infatti, l’uscita del film su uno dei calciatori più amati, controversi, eccentrici e con un filo di “pazzia”, che il mondo del pallone abbia mai avuto. Una storia per certi versi, anche se differente nei temi, simile alla vita di Best, altro grande geniale campione, dalla vita folle e borderline.

Un milione di sterline per mettersi a nudo e per raccontare senza veli il bello e il brutto di una vita vissuta non a cento all’ora ma a mille, senza freni, senza paracadute, senza limiti. Gazza, come lo chiamano i tantissimi fans, ha incassato questa notevole cifra dai produttori per GASCOIGNE, il film documentario, da oggi nelle sale d’Inghilterra e tra una settimana in DVD in tutto il Mondo, che ripercorre la sua vita di uomo, i primi momenti della vita di calciatore, i suoi grandissimi successi, i suoi fallimenti, la sua malattia.showbiz-paul-gascoigne

“Gazza”, il cui soprannome è amatissimo in tutto il Regno Unito e non solo, avendo anche giocato nella Lazio e mai dimenticato dai tifosi biancocelesti; amatissimo qui a Roma, nel cuore di centinaia e centinaia di tifosi, centrocampista offensivo, un talento straordinario mai completamente espresso per via di una vita dissoluta e sul filo ma anche per i tanti infortuni che lo hanno colpito e numerosi problemi personali.

Definito il Toro scatenato Inglese, uno “Special One” in tutto il mondo; oltre alle immagini e spezzoni di partite dedicati alle sue prodezze calcistiche, il film tocca anche gli aspetti più intimi, tragici, della vita di Gazza: infortuni, incidenti, problemi con l’alcool, una vita privata e personalissima messa a nudo completamente e consegnata al futuro.

Un omaggio, una vita da film, un modo speciale per dire al mondo che questo piccolo folletto biondo ci ha regalato grandi emozioni e lacrime, diventando leggenda. Gazza, ricordiamolo, ha giocato nel Newcastle, Tottenham, Lazio, Rangers, Middlesbrough ed Everton.

di Alessandra Paparelli

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.