Dolce&Gabbana, Jimmy Choo e Fendi: quando l’eleganza ha la sua fragranza

picsxL’autunno è arrivato ed è arrivata anche l’ora di andare a fare un salto in profumeria. Già must have sono le nuove fragranze donna dall’aroma fruttato, per ricordare i dolci momenti primaverili. E poi si sa che è la stagione più sensuale dell’anno, perché non ricaderci di inverno?

Domenico e Stefano per Dolce&Gabbana propongono ancora un abbraccio con l’Oriente: la loro fragranza, Intense, è passionale ed adatta a chi sa farsi trascinare dal corso degli eventi. Presentato ancora da Laetatia Casta, è una miscela di neroli e fiori d’arancio, con toni di mandarino verde, tuberosa e guimove. E legno di sandalo ovviamente. Confezione lineare ma elegante da 50 o 100 ml, in profumeria a partire da 90 €.

Intensi, invece, sono i colori di Exotic firmato Jimmy Choo. Se già i suoi tacchi fanno tendenza, non oso immaginare questo straordinario profumo cosa possa combinare! Un mix di cassis e passiflora, orchidea tigre, patchiouli e lampone acido. Contrasti forti che si ispirano alla sua collezione del ready-to-wear presentato sulle passere della fall-winter. Oliver Polgue e Domitille Bertière hanno ritagliato la tendenza a misura per una donna vestita di fascino e a cui piace saperlo. La confezione pitonata dai colori prettamente estivi racchiude il flacone, da 60 ml, dai lineamenti sfaccettati ed è in vendita esclusiva da Sephora al prezzo di 61 €.

È fruttato il profumo-tendenza proposto da Fendi. Prugna, bergamotto e mandarino siciliano sono le note più intense di L’Acquarossa, accostate ad un mazzo di magnolia, lantana, muschio, cedro rosso e dalla coppia immancabile rosa & fiori di arancio. La nuova campagna pubblicitaria ha il volto di Chiara Mastroianni che impersona la donna di classe e senza tempo cui il profumo è destinato. Anche questa confezione è squadrata con toni dorati ed ha capienza di 30, 50 o 75 ml a partire da 55 €.

di Mauro Stano

foto: dolcegabbana.it

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