Un gigantesco uovo poggiato sul suo nido è “apparso” oggi, 7 giugno, a Roma e più precisamente a Ponte Milvio al lato della Torretta Valadier.
Al di sotto dell’istallazione un altrettanto insolito countdown con scadenza alla mezzanotte tra martedì e mercoledì della prossima settimana.
Cosa si nasconde dietro l’oggetto misterioso?
Roma non è nuova a queste trovate e tanto meno Ponte Milvio. Altro non è che l’uovo di Angry Birds, uno dei giochi per cellulari più popolari che ha fatto impazzire più di tre milioni di utenti dal 2009 in poi.
Il 15 giugno uscirà nelle sale italiane il film di animazione del celebre gioco, prodotto dalla Warner Bros.
Il film è ambientato su un’isola popolata interamente da uccelli quasi tutti felici, anche se incapaci di volare. In questo paradiso tre protagonisti da sempre emarginati daranno prova di cosa sanno fare quando l’isola viene visitata da misteriosi maiali verdi.
Più volte Roma è stata invasa dagli attacchi del guerrilla marketing, così si chiama questa tecnica di promozione pubblicitaria non convenzionale a basso costo che fa leva sulla curiosità degli utenti.
Ricordiamo, infatti, le misteriose sfere bianche comparse proprio a Ponte Milvio per il lancio della nuova Smart, o, sempre nello stesso posto il gigantesco Winner Taco. Ed infine i quattro busti in polistirolo raffiguranti i quattro boss della Banda della Magliana posizionati a due passi dalla Magliana, per promuovere la serie TV di Sky.
Insomma, alieni? No Marketing!
di Arianna Orlando
Fonte foto: Roma Today, Only Italy
Scrivi