Champions League: tripletta Ronaldo stende l’Atletico

Non era facile né scontato dopo il 2-0 dell’andata a favore dell’Atletico Madrid ma la Juventus trascinata dal tanto atteso uomo Champions ha raggiunto l’impresa con grinta e carattere. Cristiano Ronaldo finalmente si prende anche nella competizione europea il ruolo che gli compete e con una tripletta annienta gli avversari e trascina i suoi ai quarti di finale di Champions League.

Con queste parole Allegri annunciava il pre-partita e non ha disatteso le grandi aspettative della maggior parte degli italiani: “Servirà una impresa ma la squadra sta bene e siamo pronti. Giocheremo in maniera diversa rispetto a Madrid, sarà una bellissima partita e ribaltare il risultato sarebbe straordinario”.

Senza indugi e senza timori i bianconeri hanno fatto proprie le parole del mister e in una serata non perfetta ma comunque strabiliante hanno ribaltato il risultato conquistando la qualificazione. Le scelte relative alla formazione si sono rivelate esatte soprattutto con l’inserimento di Can in difesa che ha consentito alla Juventus di non restare imbrigliata e di ripartire in velocità aggredendo gli spazi con il costante supporto dell’uomo partita, Ronaldo.

La Juventus si gode la vittoria in attesa del sorteggio…

In attesa del sorteggio, la speranza adesso è quella di pescare il Porto che tra le altre è sicuramente la squadra più abbordabile, la Juventus si gode il passaggio del turno e l’entusiasmo è tutto nelle parole del tecnico Allegri: Ci siamo presi una bella soddisfazione, tutti hanno fatto una grande partita e un salto in avanti per consapevolezza e bel gioco. I ragazzi hanno interpretato al meglio la partita, devo complimentarmi con loro. Siamo stati molto lucidi, il rischio era di fare una partita nevrotica e isterica ma i ragazzi hanno dimostrato grande maturità”.

Maturità e concretezza sfociati in una gara quasi perfetta

Festeggia la Juventus nel segno di CR7. Il portoghese sblocca il risultato al 27’ con un colpo di testa che si insacca in rete. La Juventus continua a dominare la partita, l’Atletico subisce senza riuscire ad uscire dalla propria metà campo e anche nella ripresa i bianconeri rubano la scena agli avversari. Sempre di testa Ronaldo raddoppia al 48’ e adesso la Juventus vede sempre più concreta la possibilità di passare il turno. Gli attacchi della squadra di Allegri sono sempre più consistenti e dopo l’assist per il vantaggio, Bernardeschi si procura anche il calcio di rigore: dal dischetto, per coronare una serata per lui perfetta, Ronaldo non sbaglia e la Juventus completa la rimonta e vola ai quarti di finale di Champions League.

Il sogno continua dunque per Allegri, la Juventus ha risposto perfettamente alla chiamata del tecnico livornese che pone fine alle polemiche per il brutto risultato dell’andata con una grande prova di forza e una vittoria difficile ma per questo ancora più bella e importante.

Fonte foto: lapresse.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.