Calcio, la Confederations Cup è scossa dal “caso Spagna”

Gerard PiquéScandalo sessuale sulla Spagna. La nazionale campione del mondo e d’Europa in carica è nell’occhio del ciclone a causa di un presunto festino avvenuto in albergo dopo la partita vinta contro l’Uruguay.

I calciatori sarebbero sì stati derubati nel corso della notte (si parla di qualche migliaio di euro) come alcuni di loro hanno denunciato, ma la stessa notte sarebbe stata animata da un party a cui avrebbero preso parte anche diverse ragazze. Strip poker e altro ancora, così si sarebbe brindato alla vittoria sulla Celeste. Un “inconveniente” su cui è stata aperta un’inchiesta dalla polizia di Recife e che adesso rischia di compromettere non solo l’immagine dei giocatori coinvolti, ma anche la serenità dello stesso staff tecnico a poche ore dalla semifinale di Confederations Cup in programma a Fortaleza con l’Italia.

Dura la replica del difensore del Barcellona, Gerard Piqué: “Sono tutte invenzioni, nessuno vuole prendersi le responsabilità del furto che abbiamo subito ed è stata messa in giro questa voce con il rischio di compromettere la tranquillità del gruppo in vista del delicato impegno che ci attende. Noi però siamo dei professionisti e non ci faremo distrarre da tutto questo”.

di Emiliano Magistri

Foto: Uefa

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.