Boldi-De Sica: “Amici come prima”

Dopo 13 anni di lontananza, la coppia tutta da ridere Boldi-De Sica si è finalmente riunita.
“Amici come prima” è, forse di proposito, il titolo del nuovo cinepanettone in cui i due attori sono protagonisti. Un film diverso dai soliti a tema natalizio, infatti vediamo Christian De Sica costretto a travestirsi da donna perché l’unico modo per riavvicinarsi all’amico Massimo Boldi ed evitare che la figlia venda tutto il patrimonio di famiglia, dunque si presenta in veste di una irreprensibile e severa badante. Il regista della pellicola Christian stesso.

Nonostante siano state numerose le voci che durante questi anni parlavano di un litigio tra i due, Christian e Massimo hanno sempre negato.
“Non si è trattato di un litigio tra noi due. Il fatto è che lui firmò un contratto con la casa di produzione Medusa mentre io rimasi con Aurelio De Laurentiis. Questo di fatto impedì per molti anni che girassimo un film assieme, ma il rapporto personale tra di noi non ne fu danneggiato” ha detto De Sica.

Insomma che ci siano state controversie o meno, dopo ben 23 film insieme la coppia più nota della commedia italiana sta per riunirsi dopo un lungo periodo di separazione! Li rivedremo insieme a Natale con l’uscita del Film, tuttavia considerando che il popolo italiano ha tanto atteso la loro reunion, il romano e “cipollino” hanno scelto di stringersi la mano a Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, alcuni giorni fa.

“Era tutta una preparazione a ritrovarci” ha ironizzato il regista di Amici come prima.
L’ultima volta che li abbiamo visti uniti trascorrevano il Natale a Miami, nel lontano 2005. Già un anno fa Boldi, pubblicava una lettera indirizzata all’ex collega:

“Caro Christian, ti scrivo perché sono addolorato o forse semplicemente dispiaciuto. Mi spiace vedere questo tuo lato debole che il pubblico, il tuo pubblico, il nostro pubblico, non conosce, la tua debolezza ha un nome: Silvia, tua moglie. Lei, la tua agente, che decide, che programma la tua vita da sempre, anzi, da quando hai iniziato ad avere successo, da quando abbiamo iniziato ad avere successo con Aurelio De Laurentiis, 28 anni fa. Oggi è passato più di un quarto di secolo e tra noi che cosa resta? Solo qualche messaggino. No, non lo accetto. Mi manca Christian, il mio amico, troppo, tanto. Tu, Silvia e Aurelio (De Laurentiis) non avete perdonato il fatto che me ne sia andato nel momento del nostro massimo successo? Ma non stavo bene. Ero un uomo distrutto, avevo perso mia moglie Marisa. Forse un pacca sulle spalle, in quel momento, da parte del mio amico, mi è mancata. E pensare che Silvia e Marisa, praticamente coetanee, erano amiche. Oggi, a ‘Chi‘, rivelo che Christian e Silvia non sono venuti nemmeno al funerale di Marisa, mia moglie, la loro amica. Vorrei lavorare ancora con te, perché tua moglie ci vuole lontani? (…) Cara Silvia, sappi una cosa, mi manchi anche tu. Mi mancano i tuoi consigli sempre diretti e determinati. Mi manca parlare con te di Marisa, mi mancano i nostri ricordi”.

Parole toccanti e commoventi, tuttavia oggi Cipollino rinnega le sue stesse parole, sostituendole con un “Ma posso litigare con Christian io? È stato solamente il periodo di quando son rimasto vedovo, ho avuto un momento difficile della mia vita.”

Non è ancora chiaro e forse si è preferito sorvolare sul vero motivo che ha diviso la “coppia che scoppia”, ma sappiamo per certo che oggi va tutto bene e sono pronti a ripartire, non da zero, ma in compagnia l’uno dell’altro, come è sempre stato.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.