Berlusconi e Tremonti pace assistita da Letta

tremonti-letta-berlusconi-416x299

Dopo le tensioni dei giorni scorsi Berlusconi e Tremonti si sono incontrati a Palazzo Grazioli alle 14 di ieri “assistiti” da Gianni Letta. Sembrerebbe essere stato un incontro con toni distensivi, soprattutto con la mediazione di Letta che ha di fatto contribuito alla tregua tra i due personaggi. Il tema affrontato è quello sulle scelte in favore dello sviluppo che sono state completamente “dimenticate”  nelle ultime due, pesanti, manovre economiche.  

Gianni Letta, parteciperà alla riunione di oggi  con le parti sociali presso il Mef, dove si discuterà la predisposizione di misure di sviluppo nelle infrastrutture e nella semplificazione.  Al fine di arrivare ad una veloce attuazione di dette misure da parte del Consiglio dei Ministri, Berlusconi ha ricevuto a Palazzo Grazioli nella serata di ieri Alfano, Bossi, Calderoli, e lo stesso Tremonti per discutere  dei provvedimenti idonei alla crescita del paese.

Intanto il  Governo viene battuto alla Camera su un emendamento del Pd alla legge delega sulle professioni sanitarie, dove si è votato ad una modifica che annulla dal testo la creazione dell’ordine dei dentisti , i quali continueranno ad essere iscritti nell’albo dei Medici.

Antonio Di Pietro va giù pesante come al solito asserendo che Berlusconi è ormai solo e anche quelli che erano suoi alleati si stanno allontanando. Al di fuori del nostro paese non può più farsi vedere e per fermarlo esiste un solo modo: gli italiani. Devono farsi sentire in qualsiasi modo fino al momento che la loro voce non verrà ascoltata del Presidente della Repubblica che è l’unico che può far terminare questo scempio.

di Redazione

Foto: sudmagazine.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.