Allo specchio

donna-allo-specchioE poi la tristezza ti coglie all’improvviso. E’ quando ti senti che nessuno può capirti, che vieni ingiustamente giudicato e lo sai che non è così, non è come dicono, perché tu invece ce la metti tutta per farti forte, ma a volte non ci riesci e invece di essere confortato, coccolato, spalleggiato, compreso…no! Sei una bambina…adesso che fai?! Piangi anche?…Ti senti così infelice che non hai le parole per esprimerlo..tutto avresti potuto aspettarti, ma non questo.Lui fa le promesse e regolarmente non le mantiene, lui dice no, non preoccuparti non accadrà…e poi è proprio lui a far sì che accada…per farla breve: tu non chiedi nulla, solo un po’ di tempo per voi e non riesci ad averlo; lui non chiede nulla, non ne ha bisogno. Tu gli dai già tutto, senza bisogno di parlare…e morale della favola: TU non apprezzi niente!

No, ahimè non si tratta di uno scioglilingua, ma nella maggior parte dei casi è ciò che si verifica in un rapporto fra due sessi, dove la donna per quanto cerchi di fare, appena si lascia un po’ andare viene messa ‘alla gogna’. Già proprio lì e non ti capaciti del perché. Una morsa alla bocca dello stomaco ti possiede e non riesci a farla mollare…ogni giorno la tua vita, la tua giornata è totalmente dedita a lui: stiri per lui, cucini per lui, organizzi la tua giornata intorno alla sua…e il risultato qual è? non è abbastanza. E sai perché? Perché oltre a tutto questo dovresti gentilmente fare come se fossi una bambola, senza sentimenti, senza esigenze e soprattutto senza un cuore che batte…perché batte male!

Non c’è speranza care mie, lui ha sempre ragione…e anche voi certamente purchè siate d’accordo con lui!

La luna consiglia: un week end ristoratore, da sole, in un luogo fortemente evocativo e vivace, dove poter ritrovare la magia di essere noi stesse, senza bisogno di inutili riconoscimenti…

E se…non ve la sentiste di stare sole, sole, beh ognuna di noi ha la “sua persona”, quasi sempre una donna ovviamente, che possa condividere quegli attimi di totale alienamento dal mondo materiale,dove la mente si ricongiunge con lo spirito in una splendida e completa alchimia dei sensi.

di Eleonora Rossi

(Fonte foto: blogantecultura.blogspot.com)

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.