Videogiochi: il calcio torna protagonista

 imageCome tutti gli anni arriva a settembre, più puntuale di un treno giapponese, più preciso di un mix di Dj Cambo, più bello di videogiocambo, il campionato di calcio di Serie A e videogiochi relativi. 

Come sempre dall’epoca del tardo Rinascimento anche questo anno i solitiimage FIFA e PES saranno li ad affrontarsi e guardarsi in cagnesco dagli scaffali del vostro negozio preferito.

 Videogiocambo, in esclusiva per voi, ha già messo le mani sopra entrambi ed anche quest’anno, come sempre, saprà consigliarvi meglio del vostro migliore amico, mamma e fidanzata messi insieme.

Purtroppo c’è da constatare che ad oggi, anno 2015, poco è cambiato da tutti gli altri. Siamo nel pieno dell’attuale generazione cresciuta con Xbox One e PS4 che se la danno di santa ragione e Wii U che guarda con i suoi soliti capolavori senza tempo, fregandosene del pallone e di noi nerd-tifosi. I motori grafici sono ormai arrivati ad un decente livello di sfruttamento dell’hardware.

Le idee nuove, però, latitano perchè di giochi di calcio pare si sia detto praticamente tutto. Prendete le edizioni 2014 ed aggiornate rose e formazioni, modificate un po’ i portieri come sempre accade, cercando di limare i loro comportamenti bizzarri, aggiungete le solite nuove animazioni ed il gioco è fatto, edizione 2015 pronta ed appena sfornata. FIFA ha almeno inserito una vera innovazione: finalmente si potrà giocare con il calcio femminile e le sue principali squadre (ed atlete). Ed allora via con la moviola dopo l’esultanza! Il verdetto di videogiocambo è insindacabile: anche quest’anno vince FIFA.

Con buona pace per il direttore di questa testata che sappiamo comprerà ancora una volta, senza ascoltarci, il solito legnosissimo PES.

di Claudio Camboni

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.