Una domenica per Chiara, la solidarietà chiama

Lasciati guidare dal bambino che sei stato
(Josè Saramago)

1fcb3c89-42d7-4250-a9d6-e34ab5629484Un appello per tutti, esserci. Chiara è una bambina di 11 anni, di Fonte Nuova (Roma) ed in seguito ad un delicatissimo intervento chirurgico ha subìto un grave danno neurologico. Per aiutare i suoi genitori, la sua famiglia a far fronte alle ingenti spese per il suo programma neuro-riabilitativo, vengono organizzati da qualche mese eventi sul territorio per raccogliere fondi.

L’INIZIATIVA BENEFICA

Domenica 26 giugno la Proloco Fontenuova organizza “Una domenica per Chiara“, una giornata intera di solidarietà, giochi e divertimento, a partire dalle ore 15.00 fino a mezzanotte; tantissimi artisti tra musicisti attori e cabarettisti, hanno dato conferma della loro presenza – a testimonianza di una profonda sensibilità – e si alterneranno dunque sul palco per questa splendida maratona benefica. L’appuntamento è per Domenica 26 giugno dalle ore 15.00, in Piazza Federico Zeri a Fonte Nuova,  “Perché la solidarietà non deve conoscere crisi, sopratutto di valori“.

Tra i volti noti, saranno presenti i cabarettisti ed attori Maurizio Battista, Max Damiani, Gabriele Marconi, sarà presente anche l’autore di libri per l’infanzia, il musicista Christian Florido; tanti altri artisti si alterneranno, tra musicisti, cantanti, chitarristi ed attori in questa campagna di aiuto concreto che è già partita da tempo nel nostro territorio e che domenica 26 vivrà un’altra attesa giornata di solidarietà, aggregazione e sostegno;

Einstein diceva che “non c’è a questo mondo grande scoperta o progresso che tenga, fintanto che ci sarà anche un solo bambino triste“.  Sappiamo tutti quanto sia vera quest’affermazione.

di Alessandra Paparelli

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.