Sodalizio tra arte e industria della moda con gli anelli Rubini

moda9551653509_5f6227547e_oDiventa sempre più difficile ritagliarsi un pezzo di storia quando i grandi dell’industria internazionale della moda con il loro lavoro scrivono già il futuro e se Miu Miu – come abbiamo già visto con i suoi sandali – usa l’oro e Gaultier il jersey, l’artista si cimenta invece nell’accessoriare la donna di ogni età con l’arte dello scalpello.

Stiamo parlando di Emanuele Rubini, scultore autodidatta, che da 16 anni ha fatto del marmo l’elemento primario della sua vita, modellandolo con maestria per arrivare ai confini dell’Italia ed esporre le sue opere in Spagna, Germania, Stati Uniti, Taiwan, Cina, Inghilterra.

Portare il marmo al dito, saper ideare un brevetto del genere e modellarlo direttamente sono state le sue ultime idee brillanti proponendo infatti un’arte che si mette a tu per tu con l’industria europea del costume.

Sofisticati sono gli anelli della collezione Ring Design che hanno cromie che vanno dai neri più accattivanti fino ai bianchi porcellanati, con tanto di perle australiane su ori bianchi o gialli. Le forme tondeggianti, le riproduzioni floreali o i cuori rendono la collezione romantica e raffinata, pretenziosa e sono adatti ad una donna non solo in abito da sera ma degni di essere parte di ogni outfit e di comparire in ogni stagione dell’anno.

Pezzi unici non solo per i collezionisti privati che tanto amano il Rubini ma ideati per la donna nostalgica delle pietre preziose e che cerca nelle forme e nei bagliori marmorei un elemento chiave davvero must have!

di Mauro Stano

foto: farm4.staticflickr.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.