Siero della verità

Siero, la sola parola evoca immagini di scienziati alle prese con vari alambicchi dove distillare gocce preziose per contrastare l’invecchiamento cutaneo. Del resto le scritte su questi elisir esaltano i loro poteri: “rinnovamento cellulare”, “un’infusione di giovinezza”, “la soluzione futura”. Anche se sono in circolazione da diversi anni, la prima formula su scala globale, “Serum 15”, fu messa a punto nel 1977 dall’azienda americana Skin Ceuticals, ora i sieri si sono molto evoluti. Gli scienziati hanno a disposizione ingredienti superstar e possono sbizzarrirsi nel creare mix per ogni problema della pelle.

Ma cosa è esattamente un siero? In cosmesi sono rimedi più concentrati, spesso impiegati come trattamento d’urto. In genere hanno texture molto gradevoli, sensoriali, formulate per agire da sole oppure in tandem con la crema abituale. Queste formulazione hanno un grande appeal “bruciano i tempi” perché contengono una maggiore quantità di principi attivi rispetto alle creme. In più sono molto veloci nell’applicazione, non richiedono il massaggio ma una semplice stesura. Non sono assolutamente unti essendo su base acquosa e sono perfetti per veicolare l’acido ialuronico e attivi tensori per regale un effetto lifting. Gli ultimi sieri in circolazione hanno texture setose e vellutate che però agiscono in profondità.

EGF SERUM-serum drops background-large-portraitBIOEFFECT EGF Serum, il siero che arriva dal freddo

Arriva dall’Islanda questo siero trasparente e cristallino, messo a punto da un’azienda specializzata nelle biotecologie che produce fattori di crescita in piante. L’acronimo EGF sta infatti per Epidermal Groxth Factor,l’attivatore cellulare la cui scoperta valse nel 1986 il Nobel per la Medicina a Stanley Cohen e a Rita Levi Montalcini. Il siero è una formula composta da soli sette ingredienti, i tra cui l’orzo coltivato, in grado di ridurre in modo significativo e visibile i segni del tempo, ripristinando le condizioni ottimali della pelle. Attualmente è disponibile esclusivamente presso gli store Rinascente.

Lancaster-365-Skin-Repair_X365 SKIN REPAIR di Lancaster , contro lo stress ossidativo

La pelle è quotidianamente soggetta a prove faticose e deve adattarsi al nostro ambiente e al nostro stile di vita. I raggi solari, lo stress, l’inquinamento, la carenza di riposo sono tutti fattori che concorrono ad accelerare l’invecchiamento cutaneo. Lancaster ha messo a punto un siero per proteggere la pelle 365 giorni all’anno. Costantemente migliorato dalla sua creazione, dodici anni fa, affinato e arricchito sulla base delle scoperte scientifiche e delle innovazioni cosmetiche, 365 Skin Repair, oggi entra in una nuova era: l’epigenetica per combattere le cause dei danni al DNA cutaneo, favorendo una rapida ed intensa riparazione cellulare.

TIME-ZERO-FD-BLC-TL-1015Time-Zero Sérum di Filorga , un potente antiaging

Una soluzione per tutti coloro che vogliono mantenere il proprio viso più tempo possibile senza rughe, oppure vogliono ridurle in modo drastico. Time Zero Sérum ha una struttura cremosa-densa al cui interno sono contenute due formule altamente efficaci per conferire al viso un effetto lifting. Una sorta di filler cosmetico costituito da un trio di elevati principi attivi tra cui l’Acido Ialuronico, peptidi e l’Acido Gluconalactone, usato per i peeling professionale. La formula penetra nella pelle molto facilmente e lascia una piacevole profumo. Da utilizzare due volte al giorno per risultati migliori.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.