Settimana bianca time

Tommy Hilfiger

Tommy Hilfiger

Eccoci arrivati al periodo più gettonato dell’anno riguardo alla tanto attesa settimana bianca.

Sicuramente qualcuno di voi ha già provveduto in tal senso durante il periodo natalizio, qualcun altro ogni tanto si è fatto un week end sulla neve, altri ancora (i più fortunati)  possedendo una casa in meravigliose località  montane, riescono a loro discrezione a farsi una sciatina, ma in realtà il grosso “esodo bianco” avviene nel mese di Febbraio, complici le scuole che fermano i programmi l’ultima settimana del mese (chi ha figli ne è al corrente) e magari un meteo più clemente, cari centauri delle piste innevate armatevi di sci e bagagli ultra ingombranti, perché è giunto il tanto atteso momento di partire!

Questo articolo è dedicato a coloro che non toglierebbero mai gli sci dai piedi, a quelli che il calar del sole, il ghiaccio o le alte temperature e così via li temono come un’anatema…anzi peggio, ma anche a chi come me non scia e si gode meravigliose passeggiate sulla neve o per la località sciistica prescelta (di solito sono paesi montani deliziosi) con più di uno sguardo alle tante vetrine dei negozi, che da quelle parti sono sempre ben  allestite e accattivanti, poi cammina cammina arriva la  fame.. quella seria perché quando la temperatura scende sotto lo zero il bisogno di calorie si fa più pressante e le leccornie tipiche del posto sono li a portata di mano pronte a soddisfare ogni palato, d’altronde se non possiamo permetterci una cioccolata calda con doppia panna, un ricco zabaione, un vin brulè oppure una bella selezione di formaggi e salumi, polente varie e carni ben condite alla fresca temperatura di -10 gradi C° dove sennò?

Ma non dimentichiamo che la moda e lo stile ci seguono anche li, anzi è un po’ come per le vacanze estive, si sfoggiano mise all’avanguardia sia da un punto di vista tecnico che stiloso.

Lo sanno bene le signore dei favolosi anni ’80, allora sì che facevano a gara…ma non sulle piste, per le vie di posti come Cortina, sfoggiando pellicce lunghe fino ai piedi, colbacchi di visone e parure di gioielli che ora sono, nel migliore dei casi, ben chiuse in cassaforte.

Ma quei tempi sono, ehm, andati! Le pellicce non sono più così di moda (a parte rivisitazioni varie) e i tessuti tecnici la fanno da padroni, leggerezza e traspirazione sono le nuove parole d’ordine, bianco, nero e colore hanno tutti un loro posto speciale…questione di gusti.

Ma va bene lo sport, va bene sfrecciare con gli sci ai piedi e avere la faccia sorridente e gelata, va bene la comodità e l’attrezzatura più all’avanguardia possibile: anti-freddo, anti-sudore e anti-strappo, però dobbiamo appagare anche il nostro preponderante senso estetico.

Quindi ecco a voi qualche foto e qualche suggerimento su quanto vedrete indossato sulle piste.

di Cristiana Zelli

foto: pinterest.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.