Serie A: Napoli sconfitto in casa, la Juventus continua la sua corsa

atalantaLa Juventus si aggiudica anche il secondo anticipo della 26^ giornata del campionato di serie rifilando due gol all’Empoli. Nel primo anticipo della giornata, invece, il Napoli non riesce a contrastare l’Atalanta che con la doppietta di Caldara espugna il San Paolo. Nell’anticipo pomeridiano (domenica ore 12.30) il Palermo dopo aver dominato il match contro la Sampdoria si lascia raggiungere nel finale per un pareggio che lascia l’amaro in bocca.

Napoli sconfitto nel primo anticipo della 26^ del campionato

Napoli 0-2 Atalanta

Grande personalità dell’Atalanta che al 28’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si porta in vantaggio con Caldara. L’Atalanta gioca stretta e lascia pochissimi spazi, nel primo tempo, al Napoli che riesce comunque a rendersi pericolosissimo cogliendo due clamorose traverse: la prima di Insigne, la seconda (44’) di Mertens direttamente su punizione. Napoli un po’ sfortunato nel primo tempo ma la ripresa promette spettacolo. In avvio ripresa, però è l’Atalanta a legittimare il vantaggio coprendo perfettamente in difesa e attaccando con grinta. I partenopei fanno girare palla ma non riescono a superare la difesa nerazzurra che respinge gli attacchi con grande energia e aggressività. Al 66’ si offre ai padroni di casa una ghiotta opportunità, con due gialli in pochi minuti, Kessie lascia i suoi in 10 uomini. La squadra di Gasperini è comunque in ottima forma e al 70’ con la doppietta di Caldara, tiro violento e angolato, raddoppia (2-0) e si conferma squadra pericolosissima. La partita continua ad essere vivace e divertente con il Napoli che prova a riaprire ma non riesce a sfondare la difesa avversaria neppure con le velenose incursioni di Mertens. La squadra di Gasperini espugna il San Paolo con una gara spettacolare e avvincente sino al fischio finale.

Continua la marcia inarrestabile della Juventus

Juventus 2-0 Empoli

juveDopo la grande vittoria della scorsa settimana, 4-1 sul Palermo, la Juventus si ripete anche contro l’Empoli. I bianconeri, partono subito forte creando interessanti occasioni sin dai minuti iniziali. L’Empoli è comunque ben concentrato e riesce ad interrompere il gioco degli avversari che riescono, però, sempre a rendersi pericolosissimi con Mandzukic e Higuain. Le occasioni da gol sono tutte per la Juventus che però nella prima frazione di gioco non riesce a sbloccare il risultato. Il gol arriva solo nella ripresa, 52’: Mandzukic tocca il pallone di testa, Skorupski lo sfiora e lo spinge sulla traversa per il tocco vincente. Juventus in vantaggio con un po’ di fortuna grazie all’autogol di Skorupski. I bianconeri approfittano del buon momento e al 65’ Alex Sandro raddoppia con un tiro violento imparabile per il portiere empolese. La squadra di Martusciello reagisce bene sino al momento del gol che porta i padroni di casa in vantaggio. I bianconeri, dopo un primo tempo non particolarmente entusiasmante, conquistano un’altra importante vittoria.

Il lunch match tra Palermo e Sampdoria termina in parità (1-1)

palermoL’ultimo anticipo della 26^ giornata regala grandi emozioni, la partita tra Palermo e Sampdoria è subito vivace e i blucerchiati sono vicinissimi al gol in due occasioni ravvicinate: al 5’ con Quagliarella e poco dopo con Cigarini. La difesa rosanero è in grande affanno in avvio e fatica notevolmente a contenere gli avversari. Dopo un avvio un po’ incerto, però, il Palermo riesce a reagire e con Balagh si divora incredibilmente il gol del vantaggio. i ritmi di gioco, nonostante qualche interessante azione, sono blandi e solo il rigore concesso al Palermo al 31’, per fallo di Bareszynski su Balagh, sblocca il risultato: Nestorovski dagli undici metri non sbaglia e supera Viviano per il vantaggio. Nella ripresa, forte del vantaggio, il Palermo attacca subito e con grande grinta mettendo subito in difficoltà la Sampdoria che non riesce a trovare la giusta reazione, nel secondo tempo i ritmi sono decisamente più alti, l’aggressività del Palermo rende il gioco vivo e pericoloso e la Sampdoria ne risente. Al 90’ però la difesa rosanero si fa sorprendere e Qugliarella ne approfitta per ristabilire la parità, un inaspettato 1-1 giunto al termine di una partita dominata dai rosanero.

foto: eurosport.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.