Serie A: finisce in parità il posticipo serale tra Roma e Milan

In attesa delle partite Frosinone-Lazio (ore 19.00) e Cagliari-Atalanta (ore 21.00) che lunedì chiuderanno la 22a giornata del campionato, a terminare la domenica calcistica è il vivace match tra Roma e Milan.

La Roma parte bene ma Piatek è in grande forma e segna il terzo gol in tre partite (al 26′ il rossonero attraversa l’area giallorossa e con De Rossi e Fazio ormai anticipati segna per il vantaggio). La Roma si sveglia nel finale del primo tempo (44′) con Schick e Dzeko magistralmente fermati da Donnarumma. I giocatori giallorossi creano interessanti occasioni ma escono dal campo, per l’intervallo, accompagnati dai fischi assordanti dei tifosi.

Nella ripresa si riparte con grande velocità e Zaniolo (foto) trova subito il pareggio, dopo un rimpallo tra i giocatori rossoneri il talento giallorosso sbuca in area beffando tutti. La partita continua ad essere vivace e all’81’ Pellegrini coglie un palo clamoroso per quella che è l’occasione più bella e pericolosa. Il Milan non si arrende e oltre ad impedire il raddoppio giallorosso attacca anche con grande aggressività. Entrambe le formazioni si affrontano a viso aperto sino al fischio finale ma il risultato finale resta fermo sull’1-1

Le altre gare della domenica, per la 22a giornata del campionato di Serie A, non regalano grandi emozioni con cinque pareggi e due sole vittorie, quella del Napoli sulla Sampdoria e del Bologna sull’Inter

Il Parma beffa la Juventus e pareggia (3-3) al 93’ con la doppietta di Gervinho

Beffa clamorosa per la Juventus rimontata con grande carattere dal Parma. Ad aprire le marcature è Ronaldo (38’) confermando la superiorità deli bianconeri. Nella ripresa poi arriva il raddoppio di Rugani (62’). La partita non è comunque chiusa e in quattro minuti il risultato cambia altre due volte: al 64’ Barillà accorcia le distanze e Ronaldo riporta in vantaggio la Juventus (3-1). Il Parma continua comunque a giocare con determinazione e con una doppietta Gervinho pareggia un match che sembrava già perso: al 74’ con un delizioso colpo di tacco e al 93’ con l’ultima azione di una divertente partita.

La Juventus pareggia e il Napoli vince accorciando le distanze

In due minuti il Napoli piega la Sampdoria. In avvio la partita è equilibrata, le squadre si studiano e avanzano con cautela, sino alla fiammata vincente di Milik (25’). Dopo un minuto è Insigne (26’) a raddoppiare chiudendo il match. Nella ripresa infatti la Sampdoria alza il baricentro e Quagliarella è vicino al gol del record ma è ancora una volta il Napoli ad andare a segno con Verdi (89’) su calcio di rigore.

L’Empoli pareggia (1-1) un match complicato contro il Chievoverona

Il Chievoverona parte davvero molto bene portandosi addirittura sul doppio vantaggio. A sbloccare il risultato è Giaccherini e a segnare il gol che sembra chiudere i giochi già nella prima frazione di gioco è Stepinski. L’Empoli però trova subito il guizzo vincente e prima dello scadere accorcia le distanze con Caputo. L’intervallo consente all’Empoli di ritornare sul terreno di gioco con la giusta enfasie Caputo con una bella doppietta pareggia una partita dominata per lunghi tratti dal Chievoverona almeno nel primo tempo.

Il pareggio tra Spal e Torino è a reti inviolate

Il match tra Spal e Torino termina in parità, con un solo punto per parte che consente comunque un positivo movimento in classifica, per la Spal in chiave salvezza e per il Torino in chiave Europa League. La partita è intensa ma estremamente equilibrata tra due squadre che giocano bene e si annullano reciprocamente. Al 65’ neppure l’espulsione di N’Koulou, che lascia il Torino in 10 uomini, cambia le sorti di un match destinato a terminare con un pareggio a reti inviolate.

I match Genoa-Sassuolo e Udinese-Fiorentina terminano 1-1

Anche il match tra Genoa e Sassuolo termina in parità. Il Genoa fatica a organizzare il gioco perché sovrastato dal Sassuolo che sblocca il risultato (28’) con Djuricic. Babacar poco dopo sfiora il raddoppio ma a segnare è invece il Genoa (41’) con il pareggio targato Sanabria. La partita continua ad essere interessante anche nella ripresa con azioni pericolose ma il risultato resta fermo sull’1-1.

Il pareggio tra Udinese e Fiorentina non regala grandi emozioni soprattutto nel primo tempo. Le azioni pericolose sono poche e un cambiamento si registra solo nella ripresa con il gol di Larsen (56’). Il vantaggio galvanizza l’Udinese che interpreta meglio la partita e prova a chiuderla, ma proprio in quello che sembrava il momento più favorevole per i friulani, la Viola con un bel tiro da fuori di Edimilson (65’) pareggia una partita complicata.  

Nell’ultimo match della domenica pomeriggio l’Inter si arrende al Bologna

Esordio con sorriso per Mihajlovic sulla panchina del Bologna, ai rossoblù basta Santander per piegare l’Inter. La squadra di Luciano Spalletti è sempre più in crisi di risultati, fatica a costruire gioco e a rendersi pericolosa lasciandosi sorprendere con troppa facilità. Il Bologna infatti capitalizza al meglio il gol di Santander giunto al 33’ senza subire particolari rappresaglie da parte dei nerazzurri accompagnata all’uscita dal campo da numerosi e duraturi fischi da parte dei tifosi.

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.