Proteggi il tuo piccolo dal sole anche con un braccialetto

mamma con bambinoIl sole è fondamentale per la vita e anche i bambini possono ottenere benefici dai sui effetti, purché l’esposizione sia corretta e controllata.

La pelle dei bambini è più fragile di quella degli adulti, è più sottile, meno pigmentata, cioè contiene una minore quantità di melanina. Per questi motivi i raggi solari possono penetrare più in profondità e danneggiare il derma. E’ fondamentale quindi proteggere il piccolo con una protezione solare elevata e waterproof.

EvitaMa come sapere con certezza quando è il momento di riapplicare il solare?  In nostro aiuto arriva “Evita Sun Uv Indicator”, un braccialetto messo a punto da un’azienda svedese la Intellego-Technologies e testato da diverse università, che agisce come una cartina tornasole. Una volta indossato registra in modo costante l’intensità dei raggi UV che lo irraggiano e avvisa in tempo reale quando la crema ha perso il suo filtro UV ed è necessario applicarla di nuovo. Il braccialetto segnala anche quando l’intensità del sole è talmente forte da sconsigliarne l’esposizione.

Come funziona? Grazie alle sostanze contenute al suo interno, capaci di assorbire le radiazioni ultraviolette,  manda dei messaggi attraverso il cambiamento di colore. E’ indicato per tutti i tipi di pelle, anche per quelle molto sensibili e con problematiche,  è molto utile per i bambini e può essere utilizzato anche in acqua (sia salata sia con cloro), durante lo sport e il relax. Va cambiato una volta al giorno. La confezione contiene sette braccialetti e viene venduta nelle farmacie, nei migliori centri estetici e on line al costo di 9 euro. www.evitacosmetic.it

di Monica Melotti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.