Oroscopo della settimana dal 30 Dicembre al 5 Gennaio
Chiuderemo ed inizieremo l’anno con una acquatica, romantica e sensibile Luna in Pesci, portatrice però anche di caos e vulnerabilità… Ma la vera novità è che venerdì 3 Marte lascerà lo Scorpione per spostarsi in Sagittario.
ARIETE
Un periodo ancora non facilissimo, Ariete, condizionato dalla folta schiera di pianeti in Capricorno e quindi da fatti ed umori non eccelsi. Da venerdì però Marte diventa un prezioso alleato, capace di restituirti grinta e voglia di fare, energia e coraggio, mentre l’amore può sempre essere piacevole. Puoi tornare in pista! Fidati anche delle amicizie specie femminili ma fai attenzione sul lavoro e nei rapporti madri-figli perché la fortuna latita… Buono lunedì, tranquillo ma riservato capodanno, ottimi giovedì, venerdì e parte di sabato. Compiti a casa: agisci, reagisci, prova a far partire nuovi progetti.
TORO
Molto bene, Toro, in questa fine d’anno che ti vede “attraversare il confine” in compagnia di una Luna dolce ed amica. Dovresti stare in mezzo agli altri e godere dei piaceri semplici come piace a te, perché il resto del cielo è più che incoraggiante, buone notizie possono arrivare e le energie non ti mancano. L’amore certo non è nel suo periodo migliore, ma tutto non si può avere… Da venerdì Marte esce dall’opposizione e riporta la calma, sollecitando cambiamenti e rivoluzioni. Pesante lunedì, ottimo capodanno e poi ancora la domenica. Compiti a casa: viaggia se puoi, sii cauto con le donne, aspetta in amore.
GEMELLI
Insomma, Gemelli, si parla soprattutto di cambiamenti e di questioni finanziarie, e se ora sei libero dalle molte opposizioni che ultimamente ti hanno stressato venerdì purtroppo arriva Marte a romperti le scatole. L’amore sembra promettere bene specie se è lontano o non appartiene ai soliti ambienti, ma le tue relazioni col prossimo possono complicarsi e favorire conflitti… Curati anche della salute e mantieni alto il livello di energia. Buono per te lunedì ma non ottimale il capodanno a causa di una Luna difficile; recuperi tra giovedì e sabato. Compiti a casa: resta calmo, fidati del cuore, cambia le cose intorno a te.
CANCRO
Una buona fine ed un buon principio, Cancro, addolciscono un periodo che non è tenerissimo e può mettere a dura prova la tua pazienza, le tue relazioni ed il tuo umore. Qualcosa rallenta o sembra bloccato e le responsabilità aumentano, mentre un pizzico di fortuna è possibile in alcune questioni finanziarie così come un aumento di passionalità. Da venerdì Marte va a toccare lavoro e salute, settori che si faranno movimentati… Bello comunque il capodanno, pesanti le giornate tra giovedì e parte di sabato, ok il week end. Compiti a casa: valuta i tuoi rapporti con gli altri, evita incomprensioni, dedicati al lavoro.
LEONE
Venere opposta ti incoraggia ad amare ma può anche complicare le cose, Leone, rendendo la tua vita sentimentale meno facile… Tutto sembra spingere invece sulla necessità di sistemare cose pratiche o di lavoro ed anche la salute può assorbire i tuoi pensieri, ma la buona notizia è che da venerdì Marte smette di tormentarti e diventa invece un preziosissimo alleato. Ritrovi insomma forza e calma, e puoi tornare a ruggire ed a conquistare quello che vuoi! Pesante per te lunedì, tranquillo il capodanno, ottimi giovedì e venerdì ma week end out. Compiti a casa: recupera, sii pratico, ritrova slancio.
VERGINE
Ancora sotto un bel cielo, Vergine, ma qualcosa all’orizzonte lascia presagire piccole tempeste: intanto il capodanno potrebbe non essere al top a causa di una Luna opposta, e poi soprattutto da venerdì Marte diventa scontroso incentivando nervosismi e conflitti. Il resto del cielo però è più che generoso ed hai poco da temere, anzi a breve potrai dare il via a cambiamenti eclatanti… L’amore ed i figli sembrano importanti come gli hobby, piacevole l’ambiente di lavoro. Pesante quindi il capodanno, poi si va fino ad un bel week end. Compiti a casa: credi in te stessa, sii creativa, mantieni la calma.
BILANCIA
Un lunedì piacevole, Bilancia, che incoraggia gli affetti ed i rapporti col mondo femminile nonostante un cielo non proprio generoso. Il periodo insomma è quel che è, intoppi e fraintendimenti si legano ad un umore non sempre brillante ed a pesantezze varie, ma anche per te da venerdì l’aiuto di Marte sarà prezioso. Ritrovi un po’ di grinta e di forza di volontà, ti fai valere e ti senti più carica, insomma, mentre anche la sfera affettiva continua a promettere bene. Bene quindi lunedì, capodanno tranquillo, pesanti le giornate tra giovedì e sabato. Compiti a casa: ritrova energia, fai cose che ti piacciono, controllati in famiglia.
SCORPIONE
Anche per te un bel capodanno, Scorpione, da dedicare a svaghi ed amori o alla piacevole compagnia dei figli, e che insomma promette bene. I molti pianeti in Capricorno ti spingono a muoverti ed a comunicare, e la vita di relazione può farsi intensa anche se l’amore non è nel suo momento migliore e può anzi appesantire l’atmosfera… Presto ti rifarai, ma nel frattempo goditi un buon momento su altri fronti e tira un po’ il freno a mano visto che venerdì Marte ti lascia e sarai più tranquillo e meno battagliero. Pesante lunedì, bello il capodanno, di nuovo out il week end. Compiti a casa: sii attivo, comunica, rilassati.
SAGITTARIO
Il fronte economico è sempre sovraffollato, Sagittario, e tutto sembra spingerti verso spese e guadagni, o comunque verso l’aspetto materiale dell’esistenza. Notizie in questo senso possono arrivare, ma anche l’amore può regalare piccole gioie e momenti piacevoli, o perlomeno gli affetti addolcire le giornate… Da venerdì, con Marte nel segno, sarai un caterpillar e non ti farai pestare i piedi da nessuno, ma guardati da liti sterili e non esagerare. Bello lunedì, peccato per un capodanno un po’ storto a causa di una Luna difficile; recuperi tra giovedì e sabato. Compiti a casa: sii amabile, dedicati al denaro, prendi iniziative.
CAPRICORNO
Cinque pianeti nel segno, Capricorno, ed una Luna che ti bacia in fronte tra la fine del vecchio anno e l’inizio di quello nuovo: decisamente il momento è importante, e sei in una fase che ti vede pieno di cose da fare e da progettare. Venerdì Marte trasloca e suggerisce che dovrai guardarti le spalle e non fidarti troppo, ma nel complesso poco potrà fermare la tua inarrestabile corsa… L’amore per ora è tranquillo, più fortunata la sfera economica. Capodanno quindi romantico e piacevole per te, pesanti invece le giornate tra giovedì e sabato e di nuovo bello il week end. Compiti a casa: esponiti, esprimiti, divertiti.
ACQUARIO
Venere nel segno addolcisce l’umore e l’amore, Acquario, nonostante la folla di pianeti alle tue spalle sembri contrassegnare un periodo più solitario o riflessivo del solito. Da venerdì Marte smette di stressarti e comincia invece a sostenerti amabilmente, incentivando i nuovi progetti e soprattutto le attività di gruppo, le amicizie ed il recupero dell’equilibrio psicofisico… Puoi tornare ad essere sanamente attivo tenendo a bada gli istinti omicidi, insomma! Bello lunedì, capodanno nella norma ma forse utile all’economia, bene poi fino al week end che invece è out. Compiti a casa: pensa positivo, attira persone giuste, ama.
PESCI
Bel periodo e bel capodanno, Pesci, che vede la Luna nel tuo segno e ti rende quasi protagonista nel passaggio dal vecchio al nuovo… Peccato solo per quel Marte che da venerdì si mette di traverso e va a complicare le cose rendendoti irritabile ed irritante, ed abbassando il tono vitale. L’amore è ancora nell’ombra, nascosto o sacrificato, ma presto vedrà la luce e che luce! Nel frattempo stai con gli altri e chiedi aiuto agli amici se ne hai bisogno, o cerca protezioni influenti. Speciale quindi per te il capodanno, poi si va fino ad un week end di nuovo piacevole. Compiti a casa: resta calmo, partecipa ad attività di gruppo, sii ottimista.
Scrivi