Oroscopo. Tra novilunio in Toro e Saturno-gambero

Oroscopo della settimana dal 29 Aprile al 5 Maggio

Saturno inizia il suo moto retrogrado, questa settimana, il che potrebbe avere un impatto diverso su ciascuno: in alcuni casi insisterà nel riproporre situazioni non risolte e forse ostacoli, in altri sospenderà e cristallizzerà il suo effetto in bene od in male. La Luna sarà nuova nella notte tra sabato e domenica 5, in Toro ed in buon aspetto proprio a Saturno.

ARIETE

Nonostante un cielo più spumeggiante, Ariete, se sei di seconda decade è probabile che la retrogradazione di Saturno si faccia sentire e ti spinga a riflettere su quanto non va. A Settembre le cose ripartiranno e sarai costretto ad operare scelte definitive se non l’hai già fatto, per cui pondera bene… Venere e Mercurio nel segno comunque continuano a promettere a tutti amore e vivacità sia intellettuale che di movimento, mentre Marte ti incoraggia sempre ad essere attivo e comunicativo, e può farti prendere iniziative intelligenti. Lunedì e martedì tranquilli ma sottotono, poi tra mercoledì pomeriggio e venerdì sei protagonista a patto di non cedere alle malinconie. Week end nella norma. Compiti a casa: segui le intuizioni, curati del look, attivati anche per le finanze.

TORO

Se amore e fortuna sono un po’ fiacchi, Toro, nel complesso il tuo è un bel cielo e da questa settimana fino a Settembre potresti avere una seconda chance per rimettere a posto qualcosa, o per maturare qualche progetto che ripartirà in autunno. Le energie non ti mancano e molte ne spendi per il settore finanziario, che a volte può costare fatica e diverbi richiedendo comunque continue attenzioni, ma la vita è meno difficile e l’ottimismo fa capolino. Il week end, complice il novilunio nel segno, potrebbe essere importante per pianificare nuove cose anche a lunga scadenza… Buoni anche lunedì e martedì, tranquilla la parte centrale della settimana. Compiti a casa: resta prudente e riservato in amore, non dire tutto quello che pensi, fai progetti per il futuro.

GEMELLI

L’aria resta frizzante, Gemelli, e seppure non prometta grandi svolte o grandi amori ti incoraggia ad agire, ad essere affettuoso ed a sperimentare cose nuove come piace a te. Sempre importanti le frequentazioni, possibili i flirt, sempre alta la carica energetica che a volte può rendere però forse troppo attivi o troppo irritabili. Saturno retrogrado potrebbe sospendere qualche questione finanziaria o ripresentare qualche conto, mentre i cambiamenti radicali sembrano ancora impossibili o sofferti: rimani calmo e non avere fretta. Pesanti lunedì, martedì e parte di mercoledì, bene poi fino a venerdì mentre il week end può ingigantire qualche tensione inconscia a causa del novilunio. Compiti a casa: sii più allegro, resta cauto, ritrova la tua curiosità.

CANCRO

Tra contrattempi amorosi ed incomprensioni generali, ritardi e rotture di scatole, il cielo ti da comunque appigli interessanti e qualche occasione, Cancro, da non far naufragare nel mare del lamento. Restano infatti importanti e soggette ad innovazioni attività di gruppo, amicizie e nuovi progetti, mentre riesci a mantenere un buon equilibrio psicofisico nonostante qualche dispiacere anche affettivo e qualche tensione nelle relazioni. Il week end, grazie al novilunio in Toro, promette piacevolezze e può agevolare nuovi incontri o nuove idee… Non ingigantire fantasmi inconsci e non ti fidare di chiunque. Ottimi lunedì, martedì e parte di mercoledì, pesanti poi le giornate fino a venerdì. Compiti a casa: resta ottimista, cerca appoggi, stai con gli amici.

LEONE

Se alcune cose possono sembrarti un po’ pesanti o sofferte, Leone, l’amore ha grande slancio e la mente funziona benissimo, senza contare la carica energetica che Marte continua a promettere… Torna quindi ad amare, metti in atto e sviluppa idee e progetti, muoviti e comunica: datti da fare, insomma, anche recuperando qualche amore o qualche interesse messo da parte. Saturno rallenta da questa settimana il lavoro ed appesantisce la vita quotidiana, ripresentando forse qualche grana di salute, ma hai le carte giuste per affrontare ogni ostacolo. Partenza di settimana tranquilla, ottimi giovedì e venerdì, ma attento ad un week end pesante dove non dare inizio a nulla di nuovo. Compiti a casa: seduci, segui i tuoi ideali, frequenta gente di altri Paesi.

VERGINE

Si va più spediti, Vergine, e da questa settimana Saturno tornando indietro ti spingerà a riconsiderare qualche questione riguardante i figli o gli amori, e rallenterà la voglia di rischiare troppo rendendoti più oculato. Molta voglia di cambiare e di rivoluzionare qualcosa, e molto interesse per le questioni finanziarie, ti tengono occupato e stemperano le tensioni suggerite da Marte, che è ancora pestifero ma stresserà da ora soprattutto le terze decadi. Tutto quanto è lontano dal tuo solito ambiente per luogo o per cultura può sempre presentare sorprese e fatti inattesi, soprattutto nel week end. Pesanti nonostante questo lunedì e martedì, più mite il resto della settimana. Compiti a casa: ritrova serenità, rinnovati, attivati se hai questioni legali.

BILANCIA

Relazioni sempre difficili, Bilancia, in amore come in famiglia, non devono farti trascurare l’aspetto economico e la forza di Marte, che spinge per farti “prendere il largo” almeno in senso metaforico da quanto ti va stretto. Il Sole in Toro suggerisce un momento di trasformazione, devi forse abbandonare vecchi schemi e vecchie abitudini ma anche concentrarti sulle finanze e dedicarti con maggiore convinzione all’acquisizione di beni, specie se questi sono collegati a faccende legali. Saturno ripresenterà questioni che creano sofferenza anche in ambito domestico, a te gestirle… Tranquilli fino a mercoledì mattina, male da lì a venerdì, week end di riflessioni e nostalgie. Compiti a casa: allontanati da quanto ti nuoce, cambia pelle, stai un po’ da solo.

SCORPIONE

La vita è un po’ in salita, Scorpione, e le relazioni tra te e gli altri non sembrano procedere a gonfie vele. A rischio soprattutto matrimoni, società e rapporti di stretta frequentazione e collaborazione, ma anche eventuali processi… La stagione del Toro ti stressa e ti appesantisce, si sa, ma a parte questo non ci sono grandi temporali. L’amore vive una dimensione quotidiana o ha qualcosa a che fare con il lavoro, e Marte ti rende forse litigioso su questioni di possesso ma non crea troppe tensioni. Da ora Saturno ti spingerà ad interrompere o a riprendere studi o comunicazioni. Bene fino a mercoledì mattina, il resto scorre ma attento ad un week end molto pesante. Compiti a casa: curati di te stesso, molla gli attaccamenti, non discutere col partner.

SAGITTARIO

Se la fortuna sembra essersi appisolata, Sagittario, ci pensano Mercurio e Venere a darti la spinta giusta sia in amore che nella vita ricreativa. Bene il rapporto con i figli e con i bambini in generale, favorite le attività creative e le speculazioni, mentre il Sole in Toro parla di lavoro e di vita quotidiana e ti spinge ad occuparti di necessità pratiche. Marte è sempre ostile ma ora la sua influenza riguarda le terze decadi, mentre gli altri ne risentono in misura minore… Occhio però a Saturno, che retrogrado in seconda può ripresentare o rallentare questioni economiche. Pesanti le giornate fino a mercoledì mattina, ottime quelle fino a venerdì, mentre il week end è lavorativo o da dedicare all’ordinario. Compiti a casa: divertiti, ama, sii costante nel lavoro.

CAPRICORNO

Continua questa fase altalenante, Capricorno: ancora ti dividi tra la nuova positività del Sole in Toro e l’ostilità di Venere e Mercurio, che sembrano mettere zizzania soprattutto in amore ed in famiglia. Ancora probabili rallentamenti ed intoppi collegati a questioni domestiche od immobiliari, ma grande energia da spendere nel lavoro e nel “rimettere a posto” situazioni pratiche, anche di salute. Settore nel quale dovrai riguardarti più del dovuto perché Marte potrebbe acuire infiammazioni o generare piccoli problemi. Ottime le giornate fino a mercoledì mattina, piuttosto pesanti quelle fino a venerdì, week end poi piacevole o importante… Compiti a casa: dedicati a quello che ti piace, rimanda i chiarimenti in famiglia, dai inizio a qualcosa.

ACQUARIO

Sempre un po’ in trincea rispetto a questioni di casa o ai legami familiari, Acquario, ma anche sempre stimolato a dare di più sia sentimentalmente che intellettualmente. L’ambiente intorno ti sostiene ed è affettuoso, l’amore può sempre migliorare e la forza non ti manca, anche nel tradurre in realtà qualche idea o nel far fruttare qualche corso di studi. Certo la stagione del Toro non è propriamente la tua, ed a volte la vita può risultare pesante… Punta sulla capacità di esprimerti con chiarezza e sullo spirito creativo ed innovativo che ti distingue. Tranquille le giornate fino a mercoledì mattina, ottime quelle fino a venerdì, pesante invece il week end che può davvero oscurare l’umore. Compiti a casa: esci di più, studia, flirta se ti va.

PESCI

Una strada abbastanza pianeggiante, Pesci, nonostante Marte che comunque ora infastidisce prevalentemente le terze decadi. L’amore non è proprio prioritario ed anche se può generare questioni di possesso o gelosie nel complesso non ci sono grandi disturbi; l’argomento economico resta importante. Nel fine settimana la Luna Nuova in Toro potrebbe stimolare l’arrivo di notizie o i nuovi contatti, come anche viaggi e viaggetti, e sembra sempre interessante la sfera virtuale e comunicativa. Saturno però rallenta i suoi favori o riporta vecchi amici… Ottimi lunedì, martedì e mercoledì mattina ma attento a qualche tensione, tranquillo poi il resto della settimana e bel week end. Compiti a casa: liberati dal possesso, stai in mezzo alla gente, aspetta in amore.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.