Oroscopo 2019, una partenza… di fuoco

Oroscopo della settimana dal 31 Dicembre al 6 Gennaio

Prima settimana del nuovo anno, e via a cambiamenti di ogni genere e ad un inizio effervescente e “focoso”. Marte il guerriero si sposta in Ariete il 2 e quindi in domicilio ed in armonia a Giove in Sagittario, pure lui in domicilio. Mercurio invece sabato 5 si sposta in Capricorno, e recupera praticità e lucidità. Un anno che per molti comincia bene, e che in generale parte con sprint e decisione…

ARIETE: Osare, Ariete, sarà il tuo motto da questa settimana in poi. Marte ti rende attivo ed irruento ed incoraggia l’azione, che è protetta e fortunata grazie a Giove, ed anche se i problemi non mancano ed una certa pesantezza ti frena, è il momento giusto per tentare di uscire dalle strette… Da sabato però fai attenzione a come ti esprimi ed a come ti muovi, e tieni da subito sotto controllo l’aggressività e la salute. Dal 7 l’amore tornerà vincente, nel frattempo controlla le tue reazioni ed evita di prendere ogni cosa a “cornate” prendendoti anche molta cura della tua persona fisica. Capodanno piacevole, forse nostalgico o forse passionale, dove ti divertirai a scrutare il futuro con gli amici, poi ottime le giornate tra mercoledì e venerdì sera ma week end difficile. Compiti a casa: tieni a bada le troppe energie, agisci senza tentennamenti, non ti fare male.

TORO: Una partenza strana, Toro, in giornate come quelle di Capodanno che vedono le tue relazioni con gli altri in primo piano e non sempre in modo felice: come già è stato a Natale, le date strettamente festive non ti favoriscono ultimamente, ma il recupero c’è ed aumenterà nel week end. Da sabato Mercurio verrà in tuo aiuto accelerando l’arrivo di notizie e migliorando spostamenti ed affari, mentre dal 7 anche l’amore tornerà meno complicato. Questo ardente inizio 2019 non è proprio nelle tue corde ma certamente non ti ostacola, e lentamente tutto sta tornando al suo posto. Tra mercoledì e venerdì sera ore tranquille, poi un fine settimana importante e piacevole. Guardati però da adesso in poi le spalle, perché qualche “nemico” nascosto potrebbe tramare nell’ombra. Compiti a casa: preparati a rinnovamenti importanti, promuovi chiarimenti, sii ottimista.

GEMELLI: E finalmente, Gemelli, anche Marte ti lascia in pace e dal 2 diventa anzi un preziosissimo alleato pronto a restituirti grinta, verve e forza sia fisica che mentale. La rabbia diventa energia costruttiva e si calmano le acque, da sabato in poi si fanno più facili anche le comunicazioni e le interazioni con gli altri e più fluidi gli affari, ed il peggio sembra essere passato… L’anno per te comincia bene, Capodanno tranquillo anche se può esserci qualche malessere fisico o la necessità di lavorare o di mettere a posto qualcosa, ma attenzione alle giornate tra mercoledì e venerdì che possono essere di nuovo pesanti ed impedirti di cogliere la nuova benevolenza degli astri. Week end nella norma. Compiti a casa: punta sulle amicizie e sulla partecipazione, non essere superficiale nei giudizi, investi energie in qualche nuovo progetto.

CANCRO: Buona fine e buon principio, Cancro, aprono però una fase che dal 2 può darti qualche gatta da pelare: Marte ostile, difatti, metterà zizzania soprattutto nel lavoro o nei rapporti madri- figli, e da sabato anche Mercurio ci metterà lo zampino a rallentare le cose ed a creare disguidi ed incomprensioni. Ti aspetta un gennaio probabilmente meno facile e meno fluido rispetto ad altri periodi, ma si tratta di poco tempo e poi il tuo cielo si aprirà garantendo rivoluzioni e sorprese… Al momento però tieni a bada l’aggressività e non provocare quella altrui, e fronteggia i contrattempi con uno spirito il più possibile zen. Belli lunedì e martedì, operosi e tranquilli mercoledì, giovedì e venerdì anche se forse Marte si fa già sentire, piuttosto pestifero il week end. Compiti a casa: mantieni la calma, dedicati all’amore ancora per questa settimana, evita contatti non necessari.

LEONE: Un capodanno non al massimo, Leone, che ti vede fino a martedì’ piuttosto teso o poco soddisfatto, ma un inizio 2019 che da mercoledì si rivelerà scintillante e pieno di energia e sorprese. Marte dal 2 sarà infatti in buon aspetto al tuo segno così come Giove e dal 7 anche Venere, e ti aspetta quindi un periodo di espansione e di azione sia lavorativa che sentimentale. Favoriti la creatività ed il gioco, gli studi ed i viaggi specie se questi combaciano tra loro, mentre il lavoro dipendente e la vita quotidiana, così come la salute, assorbiranno da sabato maggiormente le tue energie e possono a volte risultare pesanti. Nel complesso sei però tra i segni più fortunati del momento e gennaio sarà un mese top… Guarda lontano dai soliti ambienti e realizza le tue ambizioni. Compiti a casa: viaggia se puoi, concediti svaghi e relax, prendi iniziative coraggiose.

VERGINE: L’anno finisce bene e comincia ugualmente bene, Vergine, in giornate che fino a parte di mercoledì sono positive per i sentimenti e per gli scambi, ma i veri regali del 2019 arrivano dal 2: Marte infatti termina la sua opposizione spostandosi nel neutro Ariete, e da sabato Mercurio smette di ostacolarti per tornare favorevole e spingerti a muoverti, comunicare, concludere affari e contratti. Per questa settimana ancora bene anche l’amore, che però dal 7 potrebbe complicarsi un filino, quindi approfitta di questo buon inizio per ogni iniziativa sentimentale. Gli scontri e le tensioni con gli altri comunque finalmente si placano… Lunedì e martedì buoni, difficili invece le giornate tra mercoledì e venerdì nonostante il nuovo Marte, e poi un week end speciale e sereno. Compiti a casa: torna a dedicarti a questioni finanziarie, cerca di divertirti, manifesta il tuo affetto.

BILANCIA: Un capodanno neutro, Bilancia, che può vederti preso da questioni economiche o preda di qualche gelosia ma che non sembra preannunciare niente di particolare, mentre ahimè dal 2 Marte diventa opposto e le tensioni aumentano. Mantenere la calma nelle relazioni e nei rapporti familiari potrebbe diventare difficile, e da sabato anche Mercurio diventando dissonante potrebbe favorire l’arrivo di notizie non eccelse o aumentare le incomprensioni… Non sei tra quelli che iniziano l’anno alla grande, purtroppo, ma dal 7 almeno l’amore tornerà più facile e la fortuna ti darà una bella spintarella aiutandoti a risolvere eventuali beghe. Buone giornate nonostante tutto tra mercoledì e venerdì, poi un week end pesante dove avvertirai un clima meno benevolo. Compiti a casa: conta fino a 100 prima di parlare, sii attivo, scambia con gli altri notizie e informazioni.

SCORPIONE: Capodanno con Luna e Venere nel segno, Scorpione, fa pensare che amore ed affetti saranno in primo piano ma anche che potresti sentirti molto umorale e fluttuante tra diversi stati d’animo: sarai comunque in qualche modo protagonista, quindi goditi una partenza d’anno che si preannuncia interessante. Dal 2 Marte smette di spronarti ma non ti ostacola, e va anzi ad incentivare il lavoro dove investirai molte energie: evita però scontri e battibecchi, e prenditi cura anche della salute. Mercurio tornerà favorevole dal fine settimana sbloccando notizie e movimentando le cose, ed a feste finite potrai quindi cominciare a muoverti con maggiore lucidità e praticità… Settimana che scorre senza giornate no, e vede di nuovo un ottimo week end. Compiti a casa: apri l’anno in armonia, datti da fare nel lavoro, comunica con chi ti interessa.

SAGITTARIO: Bene Sagittario, nonostante un Capodanno un po’ in ombra o non proprio spumeggiante come vorresti, dal 2 il tuo cielo si apre e possono partire i fuochi d’artificio. E sì perché Marte diventa finalmente favorevole e smette di stressarti incoraggiando l’azione, l’amore e la vitalità, e dal 7 anche Venere inizierà il suo transito nel tuo segno… E’ questa una settimana che fa da spartiacque e ti prepara ad un gennaio veramente interessante, dove comincerai a percepire il favore di Giove e potrai fare ed ottenere molto. Comincia a muoverti ed a recuperare grinta, dopo le feste si aprono le danze e da sabato anche Mercurio si sposterà in Capricorno a movimentare i guadagni e la sfera finanziaria. Intanto giornate speciali tra mercoledì e venerdì, e nessun giorno troppo no. Compiti a casa: datti da fare, recupera entusiasmo, prendi iniziative in amore.

CAPRICORNO: Un bel capodanno, Capricorno, piacevole e da condividere con amici o persone care, ti permette fino a martedì di brindare in serenità; dal 2 però le cose si fanno meno facili, e l’ingresso di Marte in Ariete va ad accentuare qualche tensione e ad aumentare il livello di stress. Da sabato 5 l’ingresso di Mercurio nel tuo segno stimola comunque l’arrivo di notizie, gli affari e i chiarimenti, e ti aspetta quindi un periodo movimentato mentre l’amore è ancora con te e devi approfittarne per concederti piccoli momenti romantici e per manifestare il tuo affetto ad amiche, figlie e sorelle. Settimana che non presenta momenti particolarmente pesanti nonostante il “ nuovo” Marte possa farsi sentire, e che ti vede protagonista positivo del week end. Compiti a casa: controlla nervosismo ed aggressività, dedicati ad attività pratiche, continua a lavorare per il futuro.

ACQUARIO: Olè, Acquario, seppure Capodanno potrebbe non essere facilissimo e presentare qualche contrattempo o qualche malumore, dal 2 si aprono nuovi scenari grazie ad un Marte finalmente favorevole che incentiva scambi e comunicazioni e ti spinge con decisione ad uscire dal guscio. Dal 7 anche l’amore e gli affetti torneranno intensi e piacevoli, quindi sei tra quelli che iniziano il 2019 con un bacio in fronte dal nuovo anno… Fortuna in aumento, è ora il tempo dell’amicizia e della condivisione anche se da sabato Mercurio alle tue spalle dice che comincerai a celare qualche pensiero senza esprimerlo, o che metterai in cantiere progetti che vedranno la luce più avanti. Belle le giornate tra mercoledì e venerdì, tranquillo ma di riposo il week end. Compiti a casa: concediti piccoli viaggi, interagisci con gli altri, ricomincia a pensare all’amore.

PESCI: Un bel Capodanno, Pesci, dove non manca il calore degli affetti e fino a martedì si sta allegri o almeno sereni. Dal 2 Marte esce dal tuo segno lasciandoti più libero e meno sovraccarico di energia ma anche di tensioni, ed anche la salute migliora. L’interesse si sposta però sul denaro, dove investirai tempo e fatica e dove potrebbe non mancare qualche conflitto… L’amore è ancora con te per questa settimana, approfittane se devi prendere iniziative e muoviti entro il 7, perché poi la fortuna sarà in calo; da sabato Mercurio in Capricorno stimolerà comunque le comunicazioni, incentiverà gli spostamenti e ti renderà più lucido nel valutare cose e persone. Settimana che parte bene ma può farsi difficile tra mercoledì e venerdì, per poi condurti di nuovo ad un bel week end. Compiti a casa: guarda lontano in amore, dedicati ora al denaro, fatti vivo con gli amici.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.