Obama appoggia il bando delle armi di assalto

obama-blogtaormina1Obama ha dichiarato che appoggerà la proposta di legge della senatrice democratica Dianne Feinstein per la reintroduzione del bando sulle armi di assalto voluto da Bill Clinton e scaduto nel 2004.

 L’impegno a muoversi in questa direzione era stato preso da Obama lo scorso lunedì quando si è recato a Newtown per la veglia funebre n ricordo dei bambini morti nella loro scuola in seguito all’ennesima strage. In quella occasione aveva dichiarato: “Nelle prossime settimane userò tutti i poteri a mia disposizione nello sforzo di prevenire tragedie come questa. Non possiamo accettare eventi così, come fossero routine”.

IL bando vieterebbe la vendita, il trasferimento, la produzione e l’importazione di un centinaio di modelli di armi d’assalto, tra le quali l’arma usata da Adam Lanza, l’assassino di Newtown. In particolare Obama vorrebbe chiudere i gun-shows, le fiere delle armi dove anche per soggetti a cui sarebbe proibito per legge è facile procurarsi delle armi.

Nel frattempo il fondo di private equità Cerberus ha annunciato la vendita del Freedom Group a cui fa capo Bushmaster, l’azienda che produce il fucile usato da Lanza. Walmart ha tolto dal sito la pagina dedicata alle armi e Dick’s Sporting Gods ha ritirato le armi dai negozi di Newtown e sospeso la vendita di alcune semiautomatiche.

di Redazione

foto: blogtaormina.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.