Mr. Burberry, il profumo british per lui

2016_MR_BURBERRY_CREATIVE_PACKSHOTTempo pazzerello, le giornate  di sole si alternano a quelle di pioggia, temporali improvvisi che richiedono l’uso dell’impermeabile, meglio un trench. E quando si parla di trench si pensa subito a Burberry, il marchio british per eccellenza, con l’iconica fodera a quadrettini. La maison ha appena lanciato un profumo maschile, “ Mr. Burberry”, creato dal naso Francis Kurkdijan, autore di celebri fragranze come “Le Mâle” di Jean-Paul Gaultier  e “Miracle pour Homme” di Lancôme.

2016_MR_BURBERRY_CAMPAIGN_LOOK_A[1]Perché sceglierlo? E’ un’eau de toilette che mischia aromi classici della profumeria inglese con note inusuali, come la note di testa del pompelmo che si schiudono su un fondo di vetiver e legno di guaiaco, leggermente affumicato. Il cuore? Fiore di betulla, olio di noce moscata, legno di cedro. Un altro punto di forza è il flacone, ispirato al classico trench coat nero che è stato indossato da artisti famosi. Il tappo dall’effetto corno ricorda i bottoni, mentre il nodo in gabardine inglese è realizzato a mano ed è un tributo all’innovativo tessuto creato da Thomas Burberry nel 1879 produsse la famosa “Gabardine”.

La campagna è stata girata da Steve McQueen, il regista di “12 anni schiavo” premiato nel 2014 con un Oscar. Lo spot vede come protagonisti l’attore e musicista Josh Whitehouse e la modella e attrice Amber Anderson, entrambi inglesi. I clienti potranno personalizzare il flacone di Mr. Burberry con un massimo di tre iniziali grazie al Servizio monogrammi, disponibile su Burberry, oppure presso leboutique Burberry e rivenditori selezionati.

di Monica Melotti

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