Motodays: dal 9 al 12 marzo 2017, tutto pronto per gli appassionati delle due ruote e derapate

Motodays FieraTorna un appuntamento sempre molto atteso, dagli appassionati e dai curiosi, il Motodays.

Dal 9 al 12 Marzo 2017 alla Fiera di Roma verrà ospitata la nona edizione di Motodays, il Salone Moto e Scooter.  Una manifestazione sempre molto attesa che è riuscita ad affermarsi nel tempo fino ad arrivare ad essere il secondo salone in Italia nel settore delle due ruote .

Tutto per gli appassionati delle 2 ruote: Motodays non è solo un salone dedicato al mercato del nuovo, non solo settoriale.

Molto spazio è sempre dato al vintage, alle moto d’epoca, alle curiosità per gli appassionati e per i collezionisti; in esposizione, durante le scorse edizioni, sono state presentate anche le moto d’epoca; moto di regolarità dal 1957 a oggi, il vintage come accennavamo, le moto da corsa e le moto più famose degli anni ’70.

Inoltre, per tutti gli appassionati del genere, anche uno spazio mercato dedicato alla ricerca dei ricambi per veicoli storici.
A fianco dele aree dedicate alle moto sorgono poi i punti commerciali in grado di esporre le ultime novità in fatto di accessori, abbigliamento, caschi, guanti ultimo modello, ideali per tutte le soluzioni.

La Natura gli ha donato il talento, al resto ha pensato lui. Da bambino voleva diventare solo il più veloce di tutti in sella a una moto, sognava di vincere un campionato del mondo di velocità. Poi, ha fatto molto di più: ha stravolto le classifiche, ha stabilito nuovi record, ha spinto in avanti i limiti, ha ridisegnato i confini del proprio sport, ha creato nuove mode. Corre e vive fuori dagli schemi, e in queste pagine ci racconta la sua vita, le sue passioni. Insomma, il mondo secondo Valentino Rossi, The Doctor”  Valentino Rossi

Abbiamo dedicato, come InLibertà, uno stralcio di libro del grande Valentino, icona di questo sport tanto appassionante quanto rischioso; andare in moto è indefinibile. la passione pura si mescola alla paura, alla soddisfazione di passare un ostacolo, la velocità e l’adrenalina ai timori, la gioia al dolore.  La moto è una “fede” in piena regola, in Italia anche i motociclisti hanno il loro Santo Patrono: San Colombano da Bobbio, vissuto a cavallo tra il 500 e il 600 d.C., protettore di impennate, pieghe e derapate.

MotodaysDurante il Motodays, inoltre, uno spazio esterno adatto ai grandi ed ai piccoli, concede la possibilità di un grande spettacolo; Saranno organizzate gare di minimoto, junior e senior, supemotard, maxiscooter, quad e minibike motard e il campionato italiano minibike. In programma, come leggiamo dal sito ufficiale “un ricco calendario di convegni e workshop per un approfondimento e un momento di confronto trasversale con tutti gli operatori, pubblici e privati, su novità, eccellenze e reali necessità degli utenti.
“Un convegno istituzionale con la partecipazione di eccellenze italiane ed europee, corsi di formazione, aggiornamento e prove dirette di mezzi, nuovi sistemi di sharing ed innovazione”.

Affiancano le competizioni ufficiali le esibizioni esagerate dei stuntriders e freestylers che suscitano sempre gran stupore tra il pubblico, un pubblico eterogeneo perchè la passione per le 2 ruote non ha davvero età.

Per tutte le informazioni, gli orari e come arrivare, consultare il sito www.motodays.it

Si ringraziano:

www.motodays.it

Pagina Facebook ufficiale

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.