Mercato Roma: Ufficialità per Dzeko e Salah

Dzeko-arrivo-a-Roma-19-650x433

I tifosi giallorossi aspettavano da tempo questa notizia e finalmente ,ieri, la speranza di vedere i due giocatori vestire la maglia giallorossa si è concretizzata.

Dzeko (proveniente dal Manchester City) è arrivato a Fiumicino ieri, alle 19.30 circa, accolto da 3000 tifosi. Oggi effettuerà le visite mediche e firmerà un contratto quinquennale da 4,5 milioni circa a stagione.

Giocatore dal fisico imponente e con un’esperienza internazionale, miglior cannoniere d’Europa, già a 23 anni tra le fila del Wolfsburg, ha mostrato tutto il suo valore da tesserato del Manchester City, siglando in 189 presenze 72 reti, 15 delle quali nelle coppe europee. Dzeko è sicuramente un acquisto fondamentale per la formazione giallorossa che, nella stagione precedente ma anche nelle amichevoli sin qui disputate, ha sofferto l’assenza di un attaccante di spessore.

Si è sciolto finalmente anche il nodo riguardante l’egiziano Salah: dopo aver ricevuto un transfer della Fifa che garantiva al giocatore la possibilità di allenarsi e giocare le amichevoli con i giallorossi, la Roma è finalmente riuscita ad ufficializzarne l’acquisto e lo ha reso noto attraverso un comunicato: “L’AS Roma è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive del nazionale egiziano Mohamed Salah dal Chelsea.

Salah è considerato da molti il miglior giocatore egiziano del mondo in questo momento e vanta, inoltre, 37 presenze con la maglia della propria nazionale. Il giocatore, che ha iniziato la carriera all’Al-Mokawloon prima di approdare all’FC Basilea in Svizzera, è il secondo egiziano a firmare per l’AS Roma dopo Mido, che si era unito ai giallorossi nell’estate del 2004. Dopo aver impressionato in una gara europea contro il Chelsea, Salah lascia Basilea con direzione Stamford Bridge, dove José Mourinho lo fa esordire in Premier League a soli 21 anni.

Salah segna due reti in 13 presenze in Premier League con la maglia del Chelsea, prima di passare in prestito alla Fiorentina. In Italia realizza il suo primo gol contro il Sassuolo, una settimana dopo il suo esordio, affermandosi poi come giocatore chiave per i viola nella seconda parte della stagione, in Serie A come in Europa League”.

Il giocatore, che verrà presentato oggi alle 18.00 presso la sala stampa del centro sportivo Fulvio Bernardini, dopo aver superato le visite mediche ha firmato, giovedì, un contratto di 4 anni con la società giallorossa.

La prima dichiarazione di Salah: “Penso che la Roma sia uno dei più grandi club al mondo e sono felice di farne parte. Tutti qui sono ambizioni e vogliosi di vincere il titolo. Ognuno darà il massimo per rendere felici i tifosi.”

di Elena Caruso

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.