Lotta alle merci contraffatte, Roma si mobilita con squadre di vigili urbani

vigili_trevi_d0Scattata la sorveglianza anti-abusivismo sulle principali piazze storiche di Roma: piazza di Spagna, Colosseo, piazza Navona, Fontana di Trevi e piazza del Pantheon sono presidiate agli ingressi da circa 300 vigili della Polizia Locale di Roma Capitale. Compito degli agenti, tutelare il decoro dei luoghi e, in particolare, contrastare il commercio abusivo di merci contraffatte.

L’indicazione del sindaco Ignazio Marino: scoraggiare e allontanare gli ambulanti abusivi. Le piazze sono sorvegliate dalle 7 del mattino all’una di notte.

Nel contempo è stato fissato per la settimana prossima un incontro tra il sindaco e le associazioni dei bengalesi e senegalesi, per affrontare insieme i problemi legati al commercio abusivo su strada.

Il sindaco ha ringraziato “per lo sforzo straordinario” la Polizia Locale e le forze dell’ordine che agiscono di concerto per attuare il piano di lotta alla contraffazione: Guardia di Finanza, Polizia e Carabinieri. Si tratta “di un primo passo”, specifica Marino, “perché nei prossimi giorni con l’assessore a Roma produttiva, Marta Leonori, si metterà a punto una strategia di lungo termine per contrastare il fenomeno”.

di Redazione

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.