Legambiente, il 12/04 a Tito (Pz) “Illumina il riciclo”

lampadine-verdi-green-lampsDove buttare le lampade a basso consumo esauste? Per quale motivo è necessario raccoglierle separatamente? Sono pericolose per l’ambiente?

A suggerire cosa è meglio fare saranno Legambiente ed Ecolamp (il Consorzio per il recupero e lo smaltimento delle sorgenti luminose a basso consumo esauste), che sabato 12 e domenica 13 aprile, porteranno in 20 centri della distribuzione organizzata la terza edizione di Illumina il riciclo, la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta delle lampadine a basso consumo esauste.

L’iniziativa – rende noto Legambiente Basilicata – è stata pensata per contribuire alla diffusione di comportamenti ecocompatibili, in particolare sul corretto smaltimento delle sorgenti luminose a basso consumo.

Con “Illumina il riciclo” Legambiente ed Ecolamp vogliono contribuire a sensibilizzare le persone su queste problematiche, diffondere una cultura del riciclo e indicare comportamenti più responsabili, ricordando che ogni RAEE, se pure in percentuali differenti, rappresenta un “serbatoio” di materiali riciclabili, come ferro, rame, alluminio e plastica e riciclarli significa non solo salvaguardare le risorse del pianeta ma anche risparmiare energia.

L’appuntamento in Basilicata è per sabato 12 aprile a Tito (Pz) presso il Polo Acquisti Lucania, a partire dalle ore 10.  (AGR)

di Redazione

foto: vettorialigratis.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.