Def, Mazzetti: “Alfano smentisca proroga blocco contratti Polizia o saremo in piazza”

uglpolizia“Chiediamo che il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, smentisca le indiscrezioni secondo le quali il Def prevede una ennesima proroga del blocco dei contratti degli statali e dei poliziotti addirittura fino al 2020, perché sarebbe una vergogna inaccettabile e la nostra mobilitazione non si farebbe attendere soprattutto durante il semestre europeo”.

Lo dichiara il segretario generale dell’Ugl Polizia di Stato, Valter Mazzetti, che commenta le indiscrezioni e gli articoli di stampa apparsi oggi (ieri, ndr) riguardo una proroga del blocco contrattuale per i dipendenti statali, spiegando che “secondo le anticipazioni, poiché la spesa per gli stipendi dei dipendenti pubblici aumenterebbe dello 0,3 per cento annuo solo dal 2018, e con l’indennità di vacanza contrattuale prevista per l’intero triennio 2018-2020, appare evidente che per i prossimi anni non ci sarà nessun tipo di adeguamento stipendiale per l’intera categoria”.

Per il sindacalista “l’ultimo aumento contrattuale dei poliziotti risale al 2008/2009 ed oggi le forze dell’ordine sono esasperate per questo lungo periodo di blocco stipendiale. Quindi una ulteriore proroga sarebbe accolta come un autentico tradimento anche alla luce delle recenti dichiarazioni del ministro Alfano, che pochi giorni fa aveva garantito la massima attenzione alle problematiche della categoria”. (noodls)

di Redazione

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.