1) La lasagna di mia madre…
Per quanto la mamma possa avere delle qualità ineguagliabili è sempre un errore mettere in competizione suocera e nuora. Il risultato è sempre il vostro massacro!
2) Ti ho tradito quella volta che…
Non lo dite mai! Neppure se è successo quando avevate 17 anni ed eravate in un periodo di pausa. Sono confessioni inutili con conseguenze disastrose.
3) Non è come pensi
Soprattutto se è passata a trovarvi in ufficio e vi ha sorpreso sopra la scrivania con la vostra giovane segretaria.
4) Cosa ti regalo per il tuo compleanno?
Chiedetelo alla vostra collega/segretaria o a google e, se proprio non esce fuori nulla, invitatela a cena in un posto nuovo e carino o portate a casa un enorme mazzo di fiori, ma non datele l’impressione che non avete nessuna voglia di pensare al suo regalo.
5) Ti entra ancora quel vestito che…
Un commento del genere presuppone che voi la vediate più grassa di prima. Se anche fosse ingrassata, lo vede anche da sola, non serve che lo rimarchiate!
E come non citare l’esempio di Alberto Sordi che difronte alle evidenti rotondità della moglie le diceva rassicurante: Amore tu non sei grassa. Sei così: un po’ buzzicona!
6) Preferisco le bellezze acqua e sapone
E’ ovvio che una affermazione del genere rivolta alla propria compagna è solo sintomo di gelosia, altrimenti non guardereste con occhi famelici la vicina di casa che si veste e si trucca come una pornostar!
7) Non ti ho mai mentito
Ma per favore!
Se la pensate diversamente o se volete aggiungere qualcosa di importante o simpatico alla lista, lasciate un commento!
di Patrizia Calamia
Esilarante. E utilissimo da conservare in un taschino, per non perdere mai di vista la direzione da seguire. Però… so’ più bone le lasagne di mamma: insuperabili! 😀
Alessandro! Chiederò alla redazione di cancellare il tuo commento… non devi neppure pensarlo. Hai presente l’intuito femminile???
🙂
Ne aggiungerei un paio:
8) “Dai, amore, passerà” – di norma non sappiamo affatto che cosa passerà, per la semplice ragione che non abbiamo ascoltato lo sfogo di lei che ce lo spiegava;
9) “Vediti con le amiche, così ti rilassi“ – tanto vale dirle direttamente che non la vogliamo tra i piedi.
Se ho fatto 6 su 7 vinco qualcosa?