L’attesa

ClockSembrerà una riflessione scontata, ma quante volte vi è capitato di percepire il tempo e quindi l’attesa di qualcosa, in modo del tutto diverso?

Quante volte vi siete fermati a pensare che tutto sommato una settimana è volata in un lampo, magari perché eravate in vacanza felici e s sereni, e poi un’ora invece, una misera oretta, sembrava non passare mai, neanche i minuti si fossero dilatati e i secondi fossero magicamente divenuti eterni???

A questo punto mi chiedo: ma il tempo scorre davvero sempre alla stessa velocità? Oppure siamo noi, inconsapevolmente a determinarne il ritmo a seconda delle energie a monte di quell’attesa, ora tanto agognata, ora inseguita, ora temuta?

images

Einstein affermava che il tempo è relativo e in quell’aggettivo ritrovo tutti i significati che si celano dietro il magico scorrere del tempo, dietro il tedio e la delizia dell’attesa di qualcosa che tanto si brama. E’ sempre la mente il fattore determinante di ogni situazione e tutto ciò che avviene nella nostra testa si riflette nella realtà come in un megaproiettore.

Resta comunque uno degli argomenti più interessanti sui quali si sia mai disquisito, il tempo, quanti detti su di lui…quanti poeti ossessionati dal suo inesorabile scorrere, quanti quesiti in merito…eppure lui sembra non preoccuparsi e immancabilmente scandisce le nostre vite con il suo ticchettio ora confortante ora quasi irritante.

Approfittate quindi di ogni istante, amici miei, perché se è vero che il nostro compagno di avventura non si stanca mai di “andare avanti” è altrettanto vero  che indietro non può tornare!

La Luna consiglia: una pulizia del viso “fai da te” con la luna nuova. Potrete ottenere la vostra maschera contro i fastidiosi inestetismi causati dai punti neri, lessando un pezzetto di zucca gialla e unendolo ad un cucchiaio di panna fresca; tenere in posa per mezz’ora e risciacquare con acqua tiepida.

E se…aveste voglia di allontanarvi un po’, vi consiglio una giornata a Santa Severa…la passeggiata in riva al mare, con lo splendido castello a fare da cornice, di certo rinfrancherà il vostro spirito!

di Eleonora Rossi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.