Intercettazioni, Gasparri: Adesso Napolitano contribuisca a varare legge

gasparri2

“Il Pdl ha sempre contrastato gli abusi in materia di intercettazioni. Non mi faccio quindi commuovere dalla ipocrisia di chi si indigna in certe occasioni, dopo aver tollerato se non incoraggiato il massacro di Berlusconi e di altri a colpi di intercettazioni illegalmente realizzate e ancora più illegalmente pubblicate.

Rispetto il ruolo di Napolitano e anche di fronte a sue opinioni personali, espresse in colloqui privati, mi scandalizzerei poco perché ognuno ha le sue. Ora si invoca una legge che troppi, a tutti i livelli, hanno contrastato in ogni modo. Oggi è urgente come ieri, ma gli ipocriti solo ora si indignano. Perché criminalizzare un giornale dopo aver considerati atti di libertà le pubblicazioni fatte per anni da decine di altri giornali?

Lo scandalo sono tutti gli abusi, non solo alcuni. Lo scandalo sono persone che abusano della toga per attuare manovre politiche senza che il Csm li sanzioni adeguatamente. Usciamo dall’ipocrisia. La solidarietà al presidente Napolitano è giusta, ma era giusta anche la solidarietà a centinaia di cittadini vittime di intercettazioni illegali e di pubblicazioni illecite. Anche Napolitano lo potrà riconoscere a questo punto. Lui ha fatto bene a ricorrere alla Corte Costituzionale.

Dedichi questo giusto atto a tutti coloro che, politici, imprenditori o cittadini senza cariche e ruoli sono stati massacrati senza poter chiedere alla Consulta giusta tutela. Napolitano può contribuire alla soluzione, forte del tributo che ottiene in queste ore. Se poi qualcuno può essere giudicato ricattatore lo si individui in qualche Procura non in una redazione, sempre dagli uffici giudiziari escono certe carte”. Lo ha dichiarato il presidente del gruppo Pdl al Senato Maurizio Gasparri. (noodls)

Foto: atuttadestra.net

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.