Così il responsabile Organizzazione del PD di Bologna, Raffaele Persiano, commenta la contestazione di grillini e No Tav al segretario nazionale del Partito Pier Luigi Bersani, all’inizio dell’incontro in programma la sera di giovedì 30 agosto al Parco Nord. Un’azione, precisa, che ha scatenato la protesta del pubblico della Festa (“spazientito dall’insistenza fisica e verbale dei contestatori”) e che “solo grazie al tempestivo intervento del servizio d’ordine della Festa, coadiuvato dalle forze dell’ordine, non ha avuto conseguenze”
La dichiarazione di Raffaele Persiano:
“A proposito della contestazione dei grillini e dei No Tav di questa sera (30 agosto n.d.r.) alla Festa dell’Unità di Bologna desidero precisare che si è trattato di un’azione chiaramente provocatoria, che solo grazie al tempestivo intervento del servizio d’ordine della Festa, coadiuvato dalle forze dell’ordine, non ha avuto conseguenze.
I contestatori si sono presentati quando la sala era già gremita, premendo sulle file di gente seduta vicino agli ingressi. I cittadini, spazientiti dall’insistenza fisica e verbale dei contestatori, hanno intimato loro, ad alta voce, di non disturbare e di andarsene, allontanandoli di fatto dalla sala. Solo in quel momento, di fronte alla sollevazione popolare, il servizio d’ordine è intervenuto frapponendosi fra pubblico in sala e contestatori, invitando questi ultimi ad allontanarsi.
Prendiamo atto che, per fare notizia, ancora una volta grillini e No Tav abbiano bisogno di disturbare una tranquilla festa democratica”. (noodls)
Foto: notizie.it
Scrivi