Zynga è la principale compagnia produttrice di giochi virtuali; per dare il proprio sostegno al popolo giapponese colpito dalla tragedia del terremoto e dello tsunami, ha ideato un’iniziativa esemplare: tramite i giochi si possono fare donazioni per l’emergenza in corso. Oggi è stata annunciata l’iniziativa che è realizzata in collaborazione con “Save the Children” e ha come obiettivo aiutare e sostenere le attività di soccorso che si stanno svolgendo in Giappone. Zynga dà la possibilità, a oltre 250 milioni di persone che si divertono con i suoi giochi, di devolvere l’intero prezzo di acquisto della nuova collezione di oggetti virtuali a sostenere i bisogni e le spese più urgenti e immediate per i bambini. I giochi attraverso i quali si puoi partecipare sono più di sette e tra questi: Cafè World, dove acquistando decori giapponesi per il proprio locale si può devolvere l’intera spesa all’iniziativa; Cityville, in cui si ha la possibilità di acquistare patate dolci in edizione limitata e ogni confezione acquistata servirà per nutrire la popolazione e rifornire i ristoranti.
di Redazione
Foto: facebook-giochi.it
Scrivi