Eric Clapton e Pino Daniele: Concert for Open Onlus, in Aid for Children

PDaniele_EClapton_300X200

Si avvicina l’estate musicale 2011 che riserva come sempre tantissimi eventi imperdibili. Festival, stadi gremiti, ospiti intramontabili. Uno degli appuntamenti più importanti è programmato per il prossimo 24 Giugno a Cava dè Tirreni ( Salerno) quando saliranno sul palco Eric  Clapton e il nostro connazionale Pino Daniele. Lo stadio scelto è il Simonetta Lamberti, cornice italiana che ha già ospitato numerosi artisti internazionali ( si ricordano tra gli artisti più illustri Pat Metheny e Pink Floyd) , il concerto si preannuncia come l’evento musicale italiano del 2011. Le vendite hanno già toccato quote elevatissime (si contano oltre 12.000 biglietti venduti) e la curiosità dei grandi appassionati inizia a crescere sempre di più. L’evento conferma la stima del bluesman brittanico nei confronti di Pino Daniele: proprio il chitarrista e cantante italiano è stato già ospite un anno fa al Croassroads Guitar Festival( tenutosi a Chicago) organizzato dallo stesso Clapton, dando vita ad un sodalizio che tra pochi giorni verrà consolidato: ma questa volta sarà Pino Daniele a giocare in casa.  uesta quIl concerto prevederà sessioni separate in cui gli artisti si esibiranno individualmente proponendo i brani più celebri del loro repertorio, assoli ma anche duetti: non mancheranno di certo altre meraviglie a sorpresa da ascoltare.

L’incasso del concerto andrà a sostegno del  centro di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Pausilipon di Napoli, sostenendo e finanziando le attività dell’associazione “Open Onlus”. L’obiettivo è quello di agevolare il miglioramento dell’assistenza clinica per i bambini malati di tumore e di sostenere la ricerca scientifica in campo oncologico/pediatrico.

Per chiunque non sarà al concerto ma desidera sostenere con il proprio contributo il progetto Open Onlus può effettuare un versamento al seguente conto bancario intestato a:

OPEN ASSOCIAZIONE ONLUS – IBAN: IT30G0103015208000001502201 oppure

sul conto corrente postale 43640515 – devolvendo il 5×1000 – C.F. 95086500659 

Giulia Chiaraluce

Foto: ticketone.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.