Elezioni USA: Bloomberg si schiera con Obama mentre Romney teme di diventare come l’Italia

A soli cinque giorni dalle elezioni presidenziali il sindaco di New York, Bloomberg, ex repubblicano, si schiera apertamente con Barack Obama.

Tra le motivazioni il sindaco ha indicato anche l’interesse mostrato dall’attuale Presidente degli Stati Uniti per l’ambiente, cosa di cui proprio in questi giorni New York ha visto l’importanza affrontando la furia dell’uragano Sandy.

Dal canto suo Mitt Romney, da un comizio in Virginia, ha lanciato pesanti accuse alla politica economica di Obama paventando lo spauracchio della crisi economica europea. “Se siete un imprenditore e state pensando di avviare un’attività – ha detto Romney – dovete chiedervi: è l’America sulla strada della Grecia? Siamo sulla strada di una crisi economica come quelle che stiamo vedendo in Europa, in Italia e Spagna? Se continuiamo a spendere 1.000 miliardi di dollari in più di quanto entra, l’America di fatto si troverà su questa strada”.

Obama, che ha ripreso la sua campagna elettorale dopo alcuni giorni di stop per l’emergenza Sandy, da Green Bay controbatte all’avversario: “Noi sappiamo cosa vuol dire cambiamento. Potete non essere d’accordo su tutte le decisioni o non essere soddisfatti della velocità del cambiamento. Ma sapete quello che voglio fare per cambiare l’economia, la politica, la società”.

di Redazione

foto: notizie.tiscali.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.