Dior and Warhol – Warhol and Dior

Andy Warhol

Andy Warhol

Due figure immortali, un artista per il quale sono state spese e usate tutti gli aggettivi e le parole conosciute su questo pianeta, uno stilista che ha regalato alle donne il suo talento.

La fusione è spettacolare.

Warhol colpisce nel profondo del cuore e stravolge la testa, di lui e della sua arte adoro la genialità e la forte stravaganza, la sua sensibilità e la sua crudeltà…non vi nascondo che io nel suo THE FACTORY a New York City, ci avrei trascorso il mio tempo molto volentieri, magari sarei stata seduta in un angolo, in silenzio, ad osservare quanto accadeva all’interno del suo mondo. Il re indiscusso della POP ART è lui… solo lui.

Allo stesso tempo, ma per altre creazioni adoro Dior, la sua maison e la sua classe, stilista raffinato e mai banale ha donato a noi donne la bellezza, egli ha avvolto i nostri corpi con i suoi indimenticabili abiti, ci ha truccate e accessoriate ma mai involgarite.

Così ora si trovano uno attaccato all’altro, vicinissimi e indissolubili, li vorrei in vita per sentirli commentare, per sapere se si piacciono e per conoscere il loro punto di vista… Warhol e Dior come vedrebbero la figura femminile di questo ultimo secolo?

Io, dal mio canto e nel mio piccolo, adoro questa collezione che fonde quanto più potrei ammirare…arte e moda, un dipinto e la facciata di una borsa, una foto truccata su un tessuto sinuoso.

 

di Cristiana Zelli

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.