Cambio di stagione? Smalti per tutti i gusti

chanel-le-vernis-3-1024x682La potremmo definire “unghiemania” . Non c’è maison cosmetica che ogni cambio di stagione non presenti la sua collezione di smalti. La ragione di questo successo? I motivi sono diversi: i colori degli smalti sono diventati più accattivanti, non solo i classici rossi ma anche nuance fluo, pastello, glitterate; la durata delle vernici  poi è aumentata, addirittura con il semipermanente, il cosiddetto “soak off” lo smalto resiste due settimane. Molte le nail victim famose che dettano le tendenze: rosso fuoco per Beyoncé, colori pastello per Rihanna, semipermanente per il clan Kardashian, French reverse per Jessie J e l’effetto optical per Lily Allen.

RB_Dior_Summer15_13_CF_HR

La novità della prossima stagione? Il duo di mini Dior Vernis con il “Dotting Tool”, strumento indispensabile per realizzare i pois sulle unghie con combinazioni originali, come: ciliegia e melone, blue light e beige nude, rosa azalea e lavanda. Altra caratteristica è il cosiddetto mix and match ovvero il mescolare e accostare colori diversi per texture e tonalità: colori audaci con altri più tenui perché gli opposti si attraggono. Così gli smalti bon ton riescono a farsi ancora spazio se abbinati a colori decisi e divertenti. Come indossarli? Si può stendere la base nude e giocare con linee o quadratini ton-sur-tone nelle tonalità fluo.

Le grandi maison hanno pensato a colori glamour. Chanel, che da sempre detta le tendenze negli smalti, nella nuova collezione Le Vernis Long Tenue propone diverse tinte: dal rosso vibrante a un beige naturale, dal bordeaux profondo a un grigio vivo. Spiccano, invece, il lilla e il magenta, nella nuova collezione Orly Melrose  da abbellire con un finish di scintillanti microglitter.

OPIGELSHINECOFANETTO[1]

L’azienda italiana Faby, invece, punta su colori vitaminici e allegri, con la nuova collezione Joy, una giostra di colori che vanno dal giallo lime al verde sparkling, melograno e blu zaffiro. Dall’altre parte dell’oceano, l’americana Opi, presenta Infinite Shine, per un colore intenso, brillantezza infinita e una lunga durata.   Disponibile in 18 nuove tonalità (più Primer Base e Gloss Top Coat), per una manicure perfetta dal colore pieno, luminosa e che dura fino a dieci giorni.

di Monica Melotti

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.