Coppie aperte: realtà o finzione!?!

Ricordo distintamente il mio enorme stupore quando, attraverso il racconto di una mia carissima amica, compresi che le cosiddette “coppie aperte” non erano solo una leggenda, ma una realtà attuale e diffusa.

Erano fidanzati da più di dieci anni e lei, diciamo così, non aveva mai approfittato fino ad allora di “quell’apertura” che il rapporto le consentiva; finchè l’occasione non bussò alla sua porta.

Quando, poco tempo dopo, raccontò il fatto al suo partner ufficiale che non nascose la sua sorpresa, non solo questi non ebbe giustamente nulla da ridire, ma il loro rapporto riacquistò brio, smalto e una verve erotica che non aveva mai avuto!

A questo punto mi chiedo: cosa distingue un amore autentico, da una relazione tenuta in piedi da inganni e false verità?

Insomma se cominciassimo a pensare che quelli che vengono etichettati come taboo e banditi da una relazione in realtà fossero semplicemente impulsi umani perfettamente naturali con i quali confrontarsi di volta in volta assieme al partner, le relazioni non potrebbero essere forse più piacevoli e distensive, piuttosto che un arduo e talvolta penoso lavoro, come lo sono in effetti la maggior parte di esse!?!

Non credo che approfondire e cercare di comprendere la natura umana equivalga necessariamente a sminuire una relazione, per la serie: “allora se puoi andare con chi vuoi che ci stai a fare con me?”

Le situazioni sono molteplici e le sfumature di ogni personalità infinite, ma quello che voglio dire è che non sarà di certo nascondendoci dietro ad un dito che riusciremo ad essere felici e ad appagare noi stessi.

Solo sentendoci liberi di svelarci senza timori, saremo davvero liberi di amare!

La Luna consiglia: una maschera facciale anti-age alla carote: essa infatti ripara i tessuti danneggiati e protegge dai rischi che provengono da un’esposizione troppo prolungata al sole.

E se…voleste viziarvi davvero perché non trascorrere una splendida giornata alle terme di Saturnia?!? Sono molteplici le possibilità che vi si offrono…non vi resta che scegliere quella che più vi aggrada!

di Eleonora Rossi

foto: today.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.