Checco Zalone: l’ironia prestata alla SMA

spot-sma-checco-zaloneParliamo di Checco Zalone e del suo volto ironico prestato ad una giusta causa. Esilarante, commovente e irriverente.

Quando si indovina il marketing, quando il messaggio arriva dritto al cuore ed all’obiettivo. Ci sono campagne marketing che possono distruggere tutto, questo spot è delicato, dolce, divertente, indovinato, sincero.

Checco Zalone riesce ad essere geniale e così “mediocraticamente” vero (come veniva citato in un celebre film, Cado dalle Nubi) anche quando non si tratta di sketch televisivi o film.

Come in questo intelligente e divertente spot, diffuso a partire da oggi a sostegno della ricerca contro la SMA, l’atrofia muscolare spinale, in cui il comico è riuscito a superarsi, strappando una risata anche su un tema delicato come quello delle malattie rare.

spot-checco-zalone

La campagna di raccolta fondi di “Famiglie Sma” ha dunque un testimonial d’eccezione: il comico pugliese che ha voluto prestare il volto e la simpatia al nuovo spot dell’associazione Onlus composta e gestita esclusivamente da genitori di bambini e da adulti affetti da atrofia muscolare spinale. Il video, legato al numero di sms solidale 45599, sarà distribuito in tv da oggi fino a sabato 8 ottobre e supporterà l’iniziativa che si svolgerà nelle piazze l’1 e il 2 ottobre 2016.

Semplicemente geniale

Una geniale semplicità che ha toccato i cuori, arrivando dritta al problema, supportando ed agevolando la ricerca ed il sostegno da parte dei cittadini verso un delicatissimo problema e tema.

Il sorriso del bimbo affetto da SMA è per noi tutti un obiettivo da raggiungere. Questo, il messaggio subliminale di questo bellissimo spot dove non c’è pietà o conformismo, c’è azione, sorriso, lavoro, serietà.

Facebook e Twitter

ansa - gnocchi - TEATRO: CHECCO ZALONE, AL VIA TOUR STASERA DA RIMINI

«Solo Checco poteva riuscire a maneggiare un argomento così delicato in modo così positivo. Notevole» 
«Leggero, senza retorica, simpatico»

«Il risultato è ottimo, lo spot è davvero efficace, delicato, rispettoso e meravigliosamente “scorretto”».

«Riesci a spiegare in modo leggero anche una cosa come questa , grande Checco! »

«Ciao Checco se hai del tempo da buttare via contatta la Lorenzin e spiegagli come si fanno gli spot “INTELLIGENTI”».

Questi sono soltanto alcuni dei tanti commenti  dai social, dei tanti ammiratori di Zalone.

Il risultato è ottimo, lo spot è davvero efficace, delicato, rispettoso e meravigliosamente “scorretto“.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.