Buon Compleanno a Carlo Verdone oggi 60enne

Oggi Carlo Verdone compie 60 anni e Sky ha deciso di festeggiare l’evento con una programmazione dedicata ai film cult dell’attore e regista a cui seguirà  la consegna del premio Sky Cine Star 2010.  Poi un’intervista realizzata da Francesco Castelnuovo, che ne ripercorrerà la carriera attraverso gli aneddoti di vita e di ciak, passando per i suoi mitici personaggi e le scene dei film che lo hanno reso uno tra gli attori romani più amati dal pubblico.

Verdone inizierà col raccontare i compleanni più memorabili, e lo farà con quel suo modo esilarante che tutti conoscono: “Avevo 13 anni, organizzò tutto mia madre: tutti rimorchiarono tranne me”. Nell’intervista le tappe salienti della sua carriera, e il rapporto con Fellini: “Mi chiamava presto, sapeva che io dormivo poco come lui, mi chiedeva soprattutto dove stava andando questo mondo, e poi mi domandava: “ma tu che sei giovane, ma che cazzo fanno ‘sti ragazzi dal mattino alla sera?”

Tuttavia per Carlo Verdone ci saranno anche domande del pubblico di Sky, lo stesso che ha voluto per lui il premio Sky Cine Star 2010, come miglior attore della stagione cinematografica 2009-2010. Riconoscimento che l’attore commenta così: “è un bellissimo regalo, un premio di grande  valore, lo dedico con tutto il cuore ai miei spettatori che hanno puntato su un cavallo, e questo cavallo sta ancora correndo”.

E Carlo Verdone è da sempre gettonatissimo anche in rete.  Le visualizzazioni su  Youtube sono decine di milioni per i video tratti dai suoi film e dai suoi sketch televisivi, tanto da superare il suo maestro di sempre, l’inimitabile Alberto Sordi. Un milione e settemila visualizzazioni solo per “La telefonata”, scena in cui l’attore recita la parte di un ragazzone che, ricevendo una telefonata in piena notte, dà il via ad una serie di spassosi equivoci. Seguono nella lista dei video più cliccati la scena di “Viaggi di nozze” con Claudia Gerini, quella del tormentone “’O famo strano”, e il video con la Sora Lella, ben 423000 visualizzazioni, che in “Acqua e sapone” interpreta la nonna di un insegnante che per sbarcare il lunario, si fa passare per  un sacerdote.

di Redazione

Foto: www.vivacinema.it

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.