Brutta Italia, con la Repubblica Ceca termina 0-0

Czech Republic vs ItalyFinisce 0–0  la sfida a Praga tra la Nazionale azzurra di Cesare Prandelli e la Repubblica Ceca. Pirlo e compagni rimangono sempre al comando del girone B, lasciando a distanza proprio i cechi e la Bulgaria.

Non è stata la bella Italia che Prandelli si augurava: il rientro dei big infatti non ha fatto emozionare anzi, dobbiamo sostanzialmente ringraziare proprio il veterano Buffon, ed un palo, se siamo riusciti ad uscire indenni dalla trasferta del “Generali Arena”.

La Repubblica Ceca si è fatta pericolosa più volte con delle belle trame da gioco che Jiracek e Kozak hanno provato a finalizzare, trovando però sempre un ostacolo tra loro ed il gol. E così, mentre l’Italia cercava di costruire qualcosa di interessante, con il portiere di casa Cech inoperoso, e la Repubblica Ceca sfiorava ancora il gol del vantaggio a metà secondo tempo con il laziale Kozak, la Nazionale azzurra rimaneva anche in 10 uomini visto che Balotelli rimediava un cartellino rosso per doppia ammonizione.

Ora gli azzurri rientreranno subito in Italia: 24 ore di riposo e poi la partenza per il Brasile per iniziare la preparazione alla Confederations Cup.

Negli spogliatoi, il c.t. Prandelli ha commentato così il pareggio di Praga: “Ci è mancata un po’ di brillantezza ma queste sono le partite che formano il carattere. Il pareggio è meritato”.

di Francesco Curreri

foto: Ansa

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.