Berlusconi: zero tasse per chi assume

berlusconi-porta-a-portaDa Porta a Porta di ieri sera il cavaliere rilancia: ”Bisogna arrivare con qualcosa di eccezionale. Abbiamo 4 milioni di imprese in Italia, si potrebbe dire loro: ‘Se assumete anche una sola persona in piu’ con un contratto a tempo indeterminato non pagherete per 3-4-5 anni ne’ contributi previdenziali ne’ tasse’. E’ come assumere qualcuno in nero”.

Mario Monti da Radio Monte Carlo ribatte: ”E’ abbastanza semplice l’dea di zero tasse su chi assume giovani. Però e’ interessante capire perché, se e’ così semplice, chi ha governato 8 degli ultimi 15 anni non lo ha fatto?”.

La controreplica del cavaliere arriva subito dopo: “Perché non ho proposto prima ‘zero tasse per chi assume giovani’? Perché la situazione dei giovani è stata aggravata fino a questo punto dal governo Monti”.

Sempre da Porta a Porta Berlusconi si scaglia contro Fini e Casini: ”Fini, Casini sono lì a spese nostre da 50 anni. Io ho messo nelle casse dello stato miliardi e miliardi. Lei si affiderebbe a Silvio Berlusconi per rimettere su una impresa o a questi chiacchieroni o a chi, mi riferisco alla sinistra, vuole imporre una patrimoniale e l’aumento dell’Iva?” e aggiunge: “Il Pd ha già ufficialmente dichiarato prima con Enrico Letta e poi con Bersani che ove avessero difficoltà ad operare collaboreranno con Monti. Quindi i voti dati a Casini, Fini e Monti sono voti al Pd: loro cercano di togliere voti alla coalizione dei moderati solo per salire sul carro del Pd e avere qualche poltrona”.

di Redazione

foto: davidemaggio.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.