Anna Wintour come giurato in un reality show

wintourPrimo decennio, quest’anno, per il CFDA/Vogue Fashion Fund Award che si occupa di scovare nuovi talenti della Moda e di gratificarli ogni volta con 300mila dollari e che ha partorito grossi nomi come Proenza Schouler, Alexander Wang, Rodarte, Takoon.

La scelta questa volta verterà tra tre etichette tutte nuove – e di grande fascino – quali Nonoo, il duo di Veronica Beard e Tome.

Ma a far clamore non è solo la scelta di Condè Nast – casa editrice di Vogue nel mondo – nel realizzare un talent show per festeggiare i 10 anni di questo grande evento, in collaborazione con Ovation TV, bensì la nomina di un giurato d’eccezione che pescherà il marchio meritevole della vittoria della nuova edizione del Fund Award di Vogue: Anna Wintour, editor in chief di Vogue US.

Entrata nella classifica delle 100 donne più potenti secondo Forbes, basti pensare alla Wintour come la Meryl Streep ne “Il Diavolo veste Prada” ma reale! Alla guida del magazine più importante nel mondo modaiolo da ormai 25 anni, da poco ricopre anche il ruolo di Direttore Artistico nella società Condè Nast americana e cura quindi l’aspetto estetico delle riviste quali Glamour, The New Yorker e delle 27 testate online della casa editrice. La notizia della sua presenza nella giuria è sconvolgente vista la sua innata bravura nell’evitare eventi sociali che richiedano la sua presenza per più di dieci minuti.

Il reality avrà una durata di circa sei puntate e andrà in onda su Ovation a dicembre e oltre ad Anna Wintour, la giuria sarà composta anche da Marcus Wainwright e David Neville, Rag & Bone, Lenna Lyons, Dianne Von Furstemberg.

“Ci sono state diverse serie tv sui concorsi di moda, ma nessuna si è avvicinata al mix di autenticità e talento di The Fashion Fund. E’ veramente un onore poter lavorare con il CFDA/Vogue Fashion Fund” ha dichiarato Robert Weiss, CEO di Ovation TV.

di Mauro Stano

foto: ilfoglio.it 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.