Oroscopo. Luna Piena in Toro

Oroscopo della settimana dal 11 al 17 Novembre

Martedì 12 Novembre avremo il plenilunio in Toro, in opposizione a Mercurio retrogrado ed in trigono a Saturno e Plutone. Saremo quindi tentati di rifugiarci nel passato e di comunicare in modo viscerale e poco chiaro, ma anche portati a mettere le emozioni e le intuizioni al servizio delle cose terrene.

ARIETE

Una settimana ancora di transizione, Ariete, dove le terze decadi soprattutto soffrono l’antipatia di Marte ed aspettano l’abbraccio di Venere e Giove… In sostanza le cose non vanno così male, l’amore è possibile o vicino e se anche la vostra mente torna spesso su questioni antiche avete un buono slancio ed un po’ di fortuna. Saturno vi soffia ancora sul collo e può arrivare al culmine delle sue richieste di tagli, l’importante è mantenere la calma senza sclerare ed assecondarlo, se non si può evitare… Luna piena importante per l’economia lunedì e martedì, bene fino a venerdì ma pesante il week end. Compiti a casa: seguite il cuore, bandite la nostalgia, dedicatevi alle finanze.

TORO

Luna Piena nel segno, Toro, rende questa apertura di settimana importante ma forse destabilizzante. Le vostre emozioni prenderanno il sopravvento e le mostrerete senza frenarvi, anche perché saranno mosse da riflessioni o incomprensioni che riguardano le vostre relazioni, così come da eventi improvvisi. Nel complesso va un po’ meglio anche se il lavoro o la salute stressano ancora, e tutto sembra complicato o rallentato. I rapporti di coppia e le società ripresentano forse vecchi problemi… Particolari quindi lunedì e martedì, poi si va fino ad un buon week end. Compiti a casa: evitate comunicazioni non urgenti, siate cauti negli spostamenti, non stancatevi.

GEMELLI

Ok, Gemelli, la situazione è quella che è ma non è il caso di drammatizzare, e voi non lo farete… tranne forse che lunedì e martedì, quando il plenilunio alle vostre spalle potrebbe ingigantire ansie e preoccupazioni o rendervi improvvisamente solitari ed introversi. Occhio a qualche improvvisa scoperta o malessere, siate cauti nel lavoro e nei rapporti col prossimo che pure possono essere intensi e movimentati. Da controllare anche le spese, ma con l’anno nuovo si cambia registro. Buoni mercoledì, giovedì e parte di venerdì se frenate gli entusiasmi in amore, il resto va. Compiti a casa: guardate avanti, non siate eccessivi, evitate pensieri negativi.

CANCRO

Non così male, Cancro, in un’apertura di settimana che può portare notizie impreviste da amori ed amici e mettere in luce i vostri progetti. Mercurio vi spinge a far lavorare la mente e forse a rivalutare cose e persone da un’ottica diversa, e se anche poco vi viene regalato a causa di Saturno e Marte stressa, il lavoro è ora protetto come la salute. Datevi da fare se siete in cerca di occupazione, e ricordate che l’amore può nascondersi in ufficio… Buoni quindi lunedì e martedì ed importante il week end, da protagonisti ma non privo di qualche tensione o malinconia. Compiti a casa: riorganizzate le vostre cose, occupatevi del vostro benessere, evitate soggetti aggressivi.

LEONE

Ancora tra due fuochi, Leone, visto un cielo diviso tra la benevolenza della fortuna e gli ostacoli che quotidianamente vi trovate ad affrontare. Se l’amore può riprendere slancio e la voglia di creare e divertirsi pure, i figli danno soddisfazioni e l’arte seduce, l’insieme è ancora faticoso e spesso stressante. Soprattutto lunedì e martedì, con un plenilunio che vi porterà a scontrarvi sul lavoro od in casa ed in famiglia, e che comunque vi impedirà di controllarvi e trattenere le emozioni… Vi rifarete da mercoledì in poi, tra giornate frizzanti ed un week end tranquillo. Compiti a casa: date spazio ai sentimenti, buttatevi senza paura, non ripensate troppo al passato.

VERGINE

Queste benedette notizie ritardano o non sono quelle che sperate, Vergine, spostarvi può essere più faticoso del normale e la vostra proverbiale intelligenza meno lucida, ma in apertura di settimana una splendida Luna Piena viene in vostro soccorso e promette molto bene. Guarderete lontano dai soliti ambienti, potreste programmare qualche viaggio o dedicarvi a studi interessanti, ed insomma avrete una marcia in più. L’amore e la fortuna però non sono ancora per voi, occhio anche ai rapporti familiari ed all’economia… Bene quindi lunedì e martedì, male fino a venerdì, buon week end. Compiti a casa: siate cauti in amore, non tentate la sorte, state con gli altri.

BILANCIA

Questioni economiche si ripresentano o sono da rivedere, Bilancia, come anche qualche querelle di possesso e gelosia, ma l’insieme è frizzantino e presto o tardi la fortuna vi soccorrerà. Buone notizie, scambi piacevoli, incontri interessanti sono probabili, e se anche Marte nel segno può provarvi vi regala comunque l’energia necessaria ad affrontare gli ostacoli. Il plenilunio in Toro vi fa aprire la settimana tranquilli, facendo luce su questioni finanziarie o su alcuni cambiamenti in corso. Buoni mercoledì, giovedì e parte di venerdì, pesante però il week end. Compiti a casa: cominciate a tornare ottimisti, cercate contatti, tornate a vivere i sentimenti.

SCORPIONE

Un plenilunio particolare, Scorpione, vi fa aprire la settimana obbligandovi a fare luce su alcune relazioni e rendendo le emozioni potenti. Potreste sentirvi scarichi o al contrario sovreccitati, ed a causa anche di Mercurio retrogrado nel segno portati a rimuginare su cose passate più del dovuto. Siete ancora nella vostra stagione, però, e gli aspetti del Sole vi obbligano a fare piani a lunga scadenza ed a dedicarvi all’economia, settore nel quale qualche bottarella di fortuna è prevedibile. Amore in standby ma non male… Difficili quindi lunedì e martedì, poi si va fino ad un bel week end. Compiti a casa: credete nel futuro, lasciate andare quanto non va, rilassatevi.

SAGITTARIO

Le cose devono girare meglio, Sagittario, è imperativo, e se non questa la prossima settimana qualcosa raccoglierete. Nel frattempo siete sempre un po’ ombrosi e tornano forse a tormentarvi ricordi, pensieri o scocciature che avevate messo da parte… Soprattutto tra lunedì e martedì, con il plenilunio in Toro, occhio a questioni di lavoro o di salute ma senza angosciarvi troppo, questa Luna non vi stravolge. Presto sarete protagonisti, e l’amore può sempre risvegliarsi o farsi dolce come uno zuccherino… Difficili però le giornate tra mercoledì e venerdì mattina, recuperate con un bel week end. Compiti a casa: curatevi dell’aspetto fisico, amate, sorridete.

CAPRICORNO

So and so, Capricorno, visto che siete sempre un po’ appesantiti da Marte e Saturno, ma presto almeno Marte sarà un ricordo. Le energie sono altalenanti ma ci sono, e quanto fate con gli altri o progettate da tempo subisce qualche battuta d’arresto o va rivisto, ma da dicembre si cambia. Ora vecchi amici tornano nella vostra vita o vi danno notizie, mentre l’amore resta un po’ in ombra: tra lunedì e martedì, però, con uno splendido plenilunio in Toro, potrete davvero vivere giornate speciali, divertirvi o dare spazio ai sentimenti di ogni tipo. Il resto della settimana poi va fino ad un week end difficilotto. Compiti a casa: restate calmi, riflettete, dedicatevi agli altri.

ACQUARIO

Piacevoli le attività di gruppo, le amicizie amorose, facile trovare protezioni influenti, Acquario, ma non tutto è rose e fiori. Difatti le cose sul lavoro non girano, le notizie tardano e possono ripresentarsi questioni poco gradevoli, mentre aprite la settimana con un plenilunio veramente difficile. Occhio quindi tra lunedì e martedì ad emozioni pesanti, ed a quanto può imbrigliarvi o al contrario far saltare le vostre certezze. Difficili in questi giorni le questioni di casa/famiglia, che saranno in primo piano… Recuperate benino tra mercoledì e venerdì mattina, e tornate poi ad una relativa normalità. Compiti a casa: praticate il distacco, aspettate, flirtate.

PESCI

Si comincia bene, Pesci, grazie ad una Luna Piena che mette in luce le comunicazioni, gli spostamenti ed i rapporti interpersonali, che possono accelerare. Per qualcuno buone notizie, ma nel complesso l’amore e la fortuna come sapete latitano, e l’economia non è fiorente. Dovete forse rimandare qualche progetto di viaggio o di studio, ma potreste anche rivedere persone lontane… Lavoro probabilmente in crisi. La parola d’ordine del periodo è “tenere un profilo basso”, perché molto presto vi rifarete. Buoni quindi lunedì e martedì, difficili poi le giornate fino a venerdì ma bel week end. Compiti a casa: dedicatevi a quello che vi piace, siate pazienti, aspettate in amore.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.