News – Il Milan ha gli occhi a mandorla

Mr-Bee-1-744x445Fine di un amore, fine di un’era. Vi ricordate il Milan del grande campione Maldini? Il Milan di Kakà? Il Milan di Inzaghi? Ebbene, quell’epoca si è conclusa questa mattina con la cessione della società a una cordata di imprenditori che provengono dall’Oriente, precisamente dalla lontana Cina.

C_29_articolo_1088749_upiImgPrincipaleFull

Il 99,93 per cento della società appartiene dalle prime ore del 5 agosto 2016 a un team cinese, dopo la firma dell’amministratore delegato della Fininvest, Danilo Pellegrino, e la firma dell’azionario investitore Han Li, acquistando l’intero club per 220 milioni di euro.

Dopo un’annata da dimenticare, con una squadra guidata Siniša Mihajlović per la gran parte del campionato e abbandonata verso le ultime giornate, la società, i tifosi e il primo milanista Berlusconi sperano che dopo la cessione, il grande diavolo rosso torni a competere con le grandi della Serie A: una Juventus imbattibile, un Napoli furioso e vendicativo e una Roma che “a mozzichi e bocconi” le tempina.

Berlusconi-al-vertice-italo-cinese-638x425-620x350-250x141

A tre settimane dall’inizio del campionato, un’altra squadra -dopo la sorellastra Inter– parte per la Cina. Si spera solo che l’ex romanista Vincenzo Montella riesca a far vedere la vetta.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.