Valentino Rossi: la vittoria per Salom

Una delle vittorie più belle“, così Valentino Rossi a caldo, al termine di una gara appassionante e bellissima, culminata con una stretta di mano con il giovane Marquez, a dimostrazione che la grande umiltà è la maggiore dote di una leggenda. Valentino ha vinto su Yamaha la gara della classe MotoGP in Catalogna, sul circuito di Montmelò, a Barcellona, davanti a Marc Marquez e Dani Pedrosa, entrambi su Honda.

L’ho detto spesso – continua Valentino – ma questa è stata sicuramente una delle gare più belle della mia vita, soprattutto per come è venuta dopo la partenza in cui ero rimasto indietro. Quando ho visto Marquez e Lorenzo in difficoltà mi sono detto che dovevo sfruttare l’occasione. Ho spinto, sono andato a prendere il gruppo di testa, la moto è stata fantastica e ce l’ho fatta. Un ringraziamento enorme a tutti i membri della mia squadra che hanno fatto un grandissimo lavoro durante le prove”.  Una grande prova, da campione assoluto e leggendario.

LE REAZIONI ENTUSIASTE SU FACEBOOK E TWITTER

Innumerevoli i messaggi sui social dei tantissimi tifosi sparsi in Italia e nel mondo; due su tutti “chissene importa della pecora Dolly, clonate Valentino! Non potremo più vivere quando appenderà il casco al chiodo”; “possono cambiare limitatori, gomme, regole, curve e quant’altro ma la Storia sei tu, Valentino”.

LA GARA E L’OMAGGIO AL GIOVANE PILOTA SPAGNOLO

Il Dottore dedica la vittoria a Luis Salom, il giovane pilota morto venerdì scorso, durante le prove. I tre piloti hanno indossato con commozione rispettive maglie nere con la scritta “Always in our hearts“, a testimonianza della tragedia in pista, per l’omaggio al giovane collega spagnolo e per la vicinanza alla famiglia del pilota deceduto alla curva 12 del circuito.

Il papà di Marco Simoncelli, il mitico Sic, morto in pista nel 2011, fa coraggio alla famiglia dello spagnolo ed in un lancio di agenzia dice “Per un genitore è difficile, conta ricordare che questa era la vita che li faceva felici. Evitabile? Fare retorica è inutile. Le corse sono sempre esistite e sono sempre state pericolose“, così Paolo Simoncelli.

Campionato riaperto, dunque.

“Tutti in piedi sul divano”, Rossi c’è.

di Alessandra Paparelli

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.