Incendio in una fabbrica di Dacca: 124 morti

Sono 124 gli operai morti nell’incendio divampato sabato sera in una fabbrica di vestiti alla periferia di Dacca, capitale del Bangladesh.

I motivi dell’incendio non sono ancora noti, i vigili del fuoco hanno impiegato 4 ore a domare le fiamme che hanno intrappolato ai piani alti dell’edificio tutti gli operai che vi si trovavano per il turno di notte, alcuni si sono lanciati dalle finestre nel tentativo di fuggire alle fiamme ed al fumo.

L’edificio si trova nella zona industriale di Dacca, è un edificio di nove piani che ospita la Tazreen Fashion, società che produce abbigliamento per l’esportazione, in particolare per le grandi catene americane come la Walmart.

Sembra che al piano terra, dove le fiamme sono divampate, fossero stoccate grandi quantità di cotone, non si conoscono le condizioni di stoccaggio.

Non è una novità infatti che accadano incidenti del genere nel distretto di Ashulla, dove si concentra a produzione tessile e dove una grandissima quantità di operai si reca ogni giorno a lavorare in condizioni precarie e senza alcun tipo di garanzia.

di Redazione

foto: ilpost.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.