Un Dicembre di passioni… per molti ma non per tutti

Oroscopo della settimana dal 3 al 9 Dicembre

La “nuova” Venere scorpionica, appena rientrata nel segno che aveva momentaneamente abbandonato a Novembre, e Mercurio che la accompagna tornando diretto venerdì 7, cominciano a farsi sentire da questa settimana… Dal week end molte cose si sbloccano, mentre l’amore diventa passionale.

ARIETE: Magari un po’ meno movimento e meno notizie, Ariete, ma anche un amore ed un’affettività meno disturbati e più sereni. In qualche caso perfino passionali, come anticipato la scorsa settimana, mentre adesso è il momento di chiedere prestiti, mutui o di riscuotere piccole pendenze approfittando del favore di Giove e della posizione di Venere… Importanti a questo fine le giornate di martedì e mercoledì, mentre lunedì fino a sera non gira e può vederti contrariato. Tra giovedì e venerdì puoi poi aspettarti emozioni ed eventi piacevoli, mentre il week end è di nuovo out e può riservare malumori o contrattempi. La carriera è sempre un po’ penalizzata ed in generale realizzare le proprie ambizioni non è facile, ma il momento è più propizio di altri quindi cogli l’attimo! Compiti a casa: rinnovati, cerca soldi se devi, ascolta l’inconscio.

TORO: Tra lunedì sera e mercoledì, con anche la Luna nell’opposto Scorpione insieme a Mercurio e Venere, vivrai probabilmente giornate meno facili soprattutto in ambito di relazioni, Toro, e potresti avvertire di nuovo qualche malessere esistenziale. Niente di grave o che non si risolva presto, ma insomma dopo tanto penare potresti non prenderla bene… Diciamo che la fortuna torna scontrosa, che l’amore non è al top e che fino al 13 le notizie o non arrivano o non sono eccelse. In compenso restano protette alcune entrate (ad esempio liquidazioni, prestiti ecc.), e gli amici ti tirano su il morale e ti ridanno slancio. Lunedì, giovedì e venerdì più o meno tranquilli, il week end invece si preannuncia piacevole e più fortunato. Compiti a casa: evita per ora discussioni e trattative, rivoluziona le tue abitudini, concediti qualche coccola tra sabato e domenica.

GEMELLI: Un lunedì piacevole fino a sera, Gemelli, ti fa dimenticare che hai perso il sostegno di Venere e che molti pianeti ti stressano… Mercurio ha momentaneamente allentato la presa e ti lascia libero di sistemare qualche cosetta o di chiarire qualche punto in sospeso entro il 13, mentre le questioni di lavoro e di salute sono in temporaneo miglioramento: fidati anzi di colleghe e collaboratrici di sesso femminile. Sempre difficili le relazioni e tante le controversie, anche nella carriera nonostante i buoni influssi, e dovrai stare attento a non esternare con troppa veemenza le tue opinioni ed a non farti nemici perché Marte è sempre ostile e le guerre sono all’ordine del giorno. Occhio giovedì e venerdì a giornate pesanti, mentre il resto scorre. Compiti a casa: curati della salute e dell’estetica, coltiva affetti nel quotidiano, non polemizzare troppo.

CANCRO: Un lunedì in parte sottotono, Cancro, ti conduce però ad una serata e poi a giornate interessanti come quelle di martedì e mercoledì, nelle quali percepirai in maniera concreta il nuovo favore di Venere e Mercurio. Innanzitutto in amore, poi globalmente nella fortuna, negli affetti, ed in tante altre cosette. Potrebbero ripresentarsi persone, notizie od occasioni collegate al passato, ed anche se lavori molto o sei indaffarato a riparare e riorganizzare tutto quello che ti circonda, la vita si fa un po’ più dolce ed a tratti anche il tuo umore. Che è spesso appesantito da un Saturno gelido, ma che da questa settimana tornerà più leggero… Giovedì e venerdì tranquilli o adatti a risolvere cose pratiche, poi un week end pesantuccio dove comunque qualcosa torna a muoversi. Compiti a casa: concediti qualche frivolezza, viaggia per amore, comunica di più.

LEONE: Si comincia bene fino a lunedì sera, Leone, poi le cose si complicano ed inizi a percepire qualche fastidio che potrebbe farsi più acuto tra martedì e mercoledì. Gli affetti familiari, e soprattutto le donne di famiglia, non sembrano in grado di comprenderti né tu vuoi comprendere loro, ed in generale alcune cose rallentano ed altre ti infastidiscono… L’amore si rabbuia un po’, ma tra giovedì e venerdì puoi comunque aspettarti giornate positive e soddisfazioni. Concediti anzi una pausa e fai qualcosa che ti piace, perché il week end sarà tranquillo ma da dedicare ad incombenze quotidiane ed all’ordinario. Giove è con te e la sua benevolenza si farà sentire, per cui non angustiarti troppo e resta ottimista. Compiti a casa: fai attenzione alle questioni di interesse in famiglia, concediti attività ricreative, mantieni vivo l’entusiasmo.

VERGINE: Da lunedì sera e fino a mercoledì, Vergine, potrebbe essere un fioccare di notizie e di piccole gratificazioni che addolciranno il tuo stato emotivo forse un po’ provato. Certo le tensioni ci sono e la vita non è una passeggiata di salute in questo periodo, ma da questa settimana puoi contare su un briciolo di fortuna in più e, perché no? Anche sull’amore, o quantomeno sugli affetti. Buone notizie da figure femminili, interazioni piacevoli con l’ambiente, mentre le questioni familiari o immobiliari restano pesanti così come le relazioni e le collaborazioni. Attenzione giovedì e venerdì a giornate alquanto pestifere, poi recuperi in un bel week end perfetto per lo svago ed i sentimenti di ogni tipo. Compiti a casa: promuovi scambi e contatti, mantieni la calma giovedì e venerdì, torna a dare spazio ad emozioni e sentimenti.

BILANCIA: Parti lunedì con sprint, Bilancia, e puoi per un motivo o per l’altro trovarti in primo piano anche se le emozioni possono giocarti qualche scherzo; dalla sera però, e fino a mercoledì, l’attenzione si sposta su quei fattori economici ora favoriti ed ai quali farai bene a dedicare attenzioni. Sempre possibile l’arrivo di buone notizie, favoriti i viaggetti ed i rapporti con fratelli, conoscenti ed entourage, mentre l’amore è meno attivo ma non per questo impossibile. Belle le giornate di giovedì e venerdì, meno buono invece il week end che può riportare a galla malumori. Il lavoro richiede sempre sforzi ed energie e possono non mancare arrabbiature, ma nel complesso va e ti vede carica… Compiti a casa: rivolgiti alle donne per migliorare i tuoi introiti, fai quella telefonata che rimandi, non lasciarti sconvolgere dagli imprevisti.

SCORPIONE: Se lunedì ti vede pensieroso o solitario, Scorpione, dalla sera le cose cambiano e le emozioni prendono il sopravvento. Fino a mercoledì infatti puoi aspettarti giornate importanti o gratificazioni di vario genere, mentre da venerdì in poi potrebbero sbloccarsi quelle notizie che aspetti e ti sarà più facile chiarire quanto è ancora in sospeso. Bello anche il week end, che ti incoraggia a muoverti ed a comunicare… L’amore torna possibile e la fortuna aumenta un po’, il fascino è in rialzo e la prontezza intellettuale pure, ed insomma non ci sono grandi ombre in una settimana che promette bene e non presenta giornate ostili. Finanze sempre protette e potenzialmente fortunate, ricorda di non trascurare la situazione economica. Compiti a casa: fatti bello, trova nuove fonti di guadagno, apriti ai sentimenti.

SAGITTARIO: Eccoci, Sagittario, forse hai già festeggiato il compleanno o forse no, in ogni caso questa settimana parte lunedì col piede giusto fino a sera, per poi diventare più malinconica o solitaria fino a mercoledì. Tra giovedì e venerdì, però, puoi aspettarti momenti da protagonista e dovresti anzi approfittare di queste giornate per prendere iniziative importanti o per fare qualcosa di speciale. I sentimenti sono un po’ in ombra ed alcuni pensieri possono turbarti, forse nascondi qualcosa, ma sei sempre nella tua stagione e non devi dimenticarlo. L’ostilità di Marte accentua aggressività e frizioni di vario tipo impedendoti a volte di sentirti “fortunato” come dovresti con Giove nel segno, ma gennaio sarà un’altra storia… Compiti a casa: metti occhiali rosa per abbellire la realtà, sii impermeabile alle provocazioni, regalati qualche avventura.

CAPRICORNO: La giornata di lunedì… è proprio lunedì, Capricorno, almeno fino a sera, ma da lì recuperi alla grande e fino a mercoledì puoi aspettarti ore veramente interessanti e piacevoli. Le amicizie, i progetti, la partecipazione a gruppi ed associazioni diventano importanti, l’amore riprende quota e da venerdì per giunta qualcosa torna a muoversi. Il week end ti vede infatti in primo piano e più sereno, non stare chiuso in casa ed organizza qualcosa! Questa fase della tua vita è molto riflessiva e per qualche verso anche in ombra, Giove regala poco e Saturno impone tagli ma spinge anche a costruire per il futuro… Il mese di Dicembre ti ridà ora quel pizzico di fortuna e di amabilità che sembravi aver messo da parte, quindi approfittane. Compiti a casa: ritrova slancio in amore, fai nuovi progetti, fidati di persone amiche.

ACQUARIO: Buona partenza, Acquario, grazie ad un lunedì che fino a sera promette bene; poi però le cose cambiano, e fino a mercoledì dovrai tenere a bada il malumore o fronteggiare piccole beghe reali. L’amore perde smalto, le donne possono ostacolarti nella carriera, il ruolo materno può diventare momentaneamente difficile… Niente di grave ma insomma meno colori nella tua vita, che comunque non va malaccio ed anzi potrebbe presto risplendere di nuove conoscenze e nuove occasioni. Fino al 13 evita però di sottoscrivere accordi e contratti, fai controllare l’auto e non promuovere chiarimenti che potrebbero risolversi in discussioni sterili. Giovedì e venerdì garantiscono buon recupero ma stai in mezzo agli altri, il week end è tranquillo. Compiti a casa: mantieni l’equilibrio, non ti tormentare in amore, stai lontano da beghe lavorative.

PESCI: Ah l’amour, l’amour! Da lunedì sera e fino a mercoledì, Pesci, potresti ricevere belle gratificazioni dagli affetti ma soprattutto, da ora e per un po’, dovresti tornare a guardare “lontano”: favoriti infatti i viaggi, gli studi e le conoscenze di ordine superiore, gli amori distanti per luogo o per ambiente, le gite o le attività con le amiche. Le esagerazioni nel lavoro sono all’ordine del giorno e possono farti deprimere o scattare con facilità, la fortuna è pochina ma finalmente aumenta un po’, mentre Saturno continua a spingerti in maniera lenta ma inesorabile verso progetti che daranno lentamente i loro frutti. Frequenta anzi persone di età maggiore e cercane la protezione ed i consigli… Giovedì e venerdì piuttosto pesanti, poi di nuovo un bel week end dove socializzare. Compiti a casa: viaggia se puoi, dai esami se studi, torna a sognare.

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.